Migliori notebook 2012 secondo i T3 Gadget Awards

È il sistema Ultrabook Asus Zenbook UX31 il notebook dell’anno, secondo la giuria chiamata ad assegnare i premi del magazine britannico T3. Tra i diretti inseguitori, Apple MacBook Air.

Asus Zenbook UX31 T3 Gadget Awards 2012 Migliori Notebook
 

Asus Zenbook UX31 è il miglior notebook dell’anno, secondo la giuria di esperti dei T3 Gadget Awards 2012. Giuria composta da Luke Peters (T3 Magazine), Kierano Alger (T3.com), Martin Stanford (Skynews.com), Verity Vurbs (MSN Tech & Gadgets), Patrick Goss (TechRadar.com) e Shane Richmond (The Telegraph). I notebook cosiddetti “runners up”, ovvero i diretti inseguitori di Asus Zenbook UX31, risultano essere Dell XPS 13, Alienware M14x, Samsung Series 9, Apple MacBook Pro con Display Retina, Apple MacBook Air 2012. A concorrere ai T3 Gadget Awards 2012, anche Acer Aspire S3, HP Envy 14 Spectre, Toshiba Satellite Z830, e HP Pavilion Dm40-3000 Beats Edition. In lizza anche iMac 27”, sistema all-in-one firmato Apple.

Asus Zenbook UX31 è un sistema Ultrabook, realizzato secondo i dettami previsti da Intel in seno all’omonimo progetto. Gli Ultrabook sono destinati a dominare la scena del mercato dei PC portatili, spiegano i giurati. E Asus Zenbook UX31 è stato eletto miglior notebook del 2012 in quanto il produttore taiwanese ha fissato, con lo stesso, gli standard di riferimento per le soluzioni concorrenti. Asus Zenbook UX31 è declinato in due differenti proposte: Asus Zenbook UX31A e Asus Zenbook UX31E. Accomunate da uno spessore di 2,8 millimetri nella parte frontale e di poco meno di 9 millimetri nella parte posteriore. Asus Zenbook UX31A è il sistema Ultrabook top di gamma della serie UX31. Forniti entrambi con sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional, i due Zenbook UX31 di Asus potranno essere aggiornati a Windows 8.

Sistemi Ultrabook sono anche i PC portatili della serie 9 di Samsung, Dell XPS 13, HP Envy 14 Spectre, Acer Aspire S3, Toshiba Satellite Z830. Il modello Alienware M14x è un notebook progettato per soddisfare le esigenze dei cosiddetti hard gamer, ovvero realizzato per fornire la migliore esperienza di gioco in mobilità. HP Pavilion DM40-3000 Beats Edition, invece, si caratterizza per l’impiego della tecnologia Beats Audio, che assicura un sonoro di qualità superiore.

MacBook Pro con Display Retina è il primo esemplare di MacBook con supporta per la tecnologia Display Retina, introdotta per la prima volta in iPhone 4. Detta tecnologia è ora in dote anche ad iPhone 4S, iPhone 5 e nuovo iPad. Gli Apple MacBook Air hanno inaugurato il segmento di mercato dei PC portatili ultrasottili. Gli Ultrabook rappresentano di fatto la risposta ai MacBook Air confezionata da Intel e basata su sistema operativo Microsoft Windows.