Eee Monitor Asus: computer e schermo insieme in unico blocco. Prezzo 300 dollari. Caratteristiche.

Asus sta per immettere sul mercato l'Eee Monitor, un PC All-in-One con processore Intel Atom e schermo LCD da 19 pollici. Ecco il prezzo e le caratteristiche.

 

Abbiamo già parlato dei nuovi modelli Asus della gamma Eee PC 900, il 901 e il 1000, e ci siamo occupati anche della Eee Box, il nuovo mini desktop sempre di Asus.

Ma la casa taiwanese sembra un fiume in piena ed è già pronta a immettere sul mercato un altro suo gioiello: l’Eee Monitor, un PC All-in-One con processore Intel Atom e schermo LCD da 19 pollici. Per intenderci, si tratta di un prodotto simile a Apple iMac e a Sony VAIO serie L.

Sul piano estetico, l’Eee Monitor presenta una cornice del display trasparente che serve anche da appoggio, mentre il piedistallo posteriore è attraversato dal cavo di alimentazione. Sulla zona superiore, invece, è montata una comoda maniglia utile per il trasporto.

Il nuovo PC All-in-One di Asus sarà reso disponibile in due colorazioni, bianca e nera, anche se non si escludono altre soluzioni cromatiche, come il rosa, il verde e l’azzurro.

Per quanto riguarda, invece, la parte tecnica, il sistema è dotato di uno schermo LCD base da 19 pollici, di un processore Intel Atom N270 versione mobile e di un reparto di storage costituito da un disco SSD da 40 GB o da un hard disk tradizionale da 80 GB. La dotazione delle porte include ben 6 porte USB 2.0, un lettore di schede di memoria e tre jack audio. Inoltre l’Eee Monitor dispone di Ethernet, modem 56k, TV tuner e di una webcam integrata.

Quattro pulsanti multimediali per l’accesso rapido al sistema sono posti nella parte anteriore del pannello, accanto al tasto di accensione e alla porta infrarossi, necessaria per utilizzare il telecomando multimediale o per collegare altre periferiche.

Il comparto audio è affidato a una coppia di altoparlanti Denon, posizionati sotto ai tasti.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500 dollari, pari a circa 310 euro.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati: