Asus Eee Note EA-800: tablet-ebook reader con fotocamera a 259 euro in Italia. Caratteristiche

Un dispositivo multifunzione. Un notepad digitale per prendere appunti, leggere ebook, connettersi a Internet, visualizzare gallerie fotografiche, registrare note vocali, scattare fotografie. La nuova proposta portatile di Asus.

Asus Eee Note EA-800
 

Asus Eee Note EA-800 è pronto al debutto sul mercato italiano. Si tratta di un dispositivo in grado di fornire agli utenti molteplici funzionalità. Gli utenti potranno prendere appunti, leggere ebook, connettersi a Internet per acquistare nuovi titoli, visualizzare gallerie fotografiche, registrare note vocali, riprodurre audiolibri e scattare foto tramite la fotocamera integrata da 2 megapixel.

Asus Eee Note EA-800 monta un display a cristalli liquidi da 8 pollici, con risoluzione di 1024 x 768 pixel e 64 tonalità di grigio. Si tratta di un pannello touchscreen, con trattamento anti-glare e dotato della tecnologia Wacom ElectroMagnetic Resonance (EMR). La promessa di Asus è di portare in dote ai consumatori un dispositivo in grado di offrire immagini chiare e visibili anche sotto la luce diretta del sole. Il notepad digitale assicura il supporto per file PDF, ePub, MP3, JPEG, BMP, GIF e PNG. Tramite il software EverNote, i dati possono essere sincronizzati con qualsiasi PC compatibile.

Asus Eee Note EA-800 dispone di 4 GB di memoria interna per l’archiviazione di contenuti, ma gli utenti potranno espandere la capacità di storage grazie alla presenza di uno slot per schede microSD (SDHC fino a 16 GB). Il notepad digitale di Asus promette, inoltre, un’autonomia lavorativa continuativa fino a 13,5 ore senza attivare il Wi-Fi, e fino a 10 ore con wireless abilitato. La connettività è basata sullo standard 802.11b/g. A disposizione degli utenti anche un connettore micro-USB per alimentazione e connessione da PC, un jack audio stereo da 3,5 mm e gli altoparlanti integrati.

Asus Eee Note EA-800 misura 22,4 x 139 x 11 mm e pesa 520 grammi senza la custodia in pelle, fornita in dotazione insieme all’adattatore USB per alimentazione, il cavo USB e 2 stilo. In vendita da febbraio al prezzo di 259 euro IVA inclusa.

Autore: Andrea Galassi