Realtà aumentata con i nuovi occhiali di Google, come Terminator

Il laboratorio Google X sta lavorando anche alla realizzazione di occhiali tecnologici in grado di proiettare le informazioni direttamente sulle lenti.

Google al lavoro su occhiali che visualizzano Internet sulle lenti
 

Tutto il web (e molto di più) direttamente sulle lenti degli occhiali che indossiamo? Sembra che il nuovo progetto di Google X su cui stanno uscendo alcune notizie abbia proprio questo come scopo. Non stiamo parlando di fantascienza: così come l'automobile in grado di guidarsi da sola, queste sperimentazioni sono solo un assaggio di ciò che potremmo avere in futuro nella nostra quotidianità.

Google, così come Apple, stando a quanto rivela il New York Times, sta da tempo lavorando a progetti di tecnologia da indossare, che potrebbero vedere la luce già nel 2012. Le indiscrezioni riguardo agli occhiali di Google parlano di lenti in grado di ricevere e inviare impulsi a un dispositivo Android, anche grazie ad alcuni tasti presenti sulla montatura.

A quanto si legge in Rete, sembra che di questi occhiali esista già un prototipo, realizzato da un team di lavoro specializzato che, nei mesi passati, avrebbe attratto anche tecnici da Nokia e Apple. Gli occhiali di Google dovrebbero essere in grado di utilizzare anche il servizio VoIP dell'azienda di Mountain View.

Molto vicino al progetto sarebbe anche Sergey Brin, il che confermerebbe l'importanza del progetto e la possibilità che presto si potranno vedere nei negozi gli occhiali griffati di Google che ci permetteranno di avere accesso a Internet e di portare tutte le informazioni necessarie direttamente sulle lenti, anziché consultarle su un qualsiasi dispositivo.