Google Glass: prezzi e data uscita. Occhiali Google in arrivo presto e molto più economici previsto

Gli occhiali multimediali di Big G, i Google Glass, potrebbero costare molto meno del previsto: 299 dollari.

Google Glass prezzo
 

Sempre più vicino il debutto degli attesissimi Google Glass, gli occhiali multimediali realizzati dalla società di Mountain View e basati su Android. Secondo le ultime indiscrezioni l’innovazione più importante degli ultimi mesi arriverà a scaffale già entro la fine dell’anno e gli ultimi giorni sono serviti anche a scoprire una piacevole sorpresa.

Parliamo del prezzo al pubblico che, come affermato da Jason Tsai, del Topology Research Institute taiwanese, non dovrebbe superare i 299 dollari. Il tutto grazie al costo limitato delle componenti necessarie a costruirne un’unità; Tsai ha infatti portato ad esempio la componente di Himax Display che proietta le immagini all’occhio di chi indossa i Glass e che costerebbe circa 30 dollari. Peraltro, a conferma delle voci, c’è il fatto che Google ha recentemente annunciato l’acquisizione di una quota di partecipazione in Himai Display, pari al 6,3%.

Il costo al pubblico potrebbe dunque essere molto più accessibile rispetto alle previsione degli esperti, che indicavano una cifra di circa 500 dollari e, sicuramente, sarà di molto inferiore rispetto ai prezzi delle unità disponibili oggi per gli sviluppatori, come l’edizione Explorer, disponibile oggi in numero limitato a 1.500 dollari.



Si tratta di una release realizzata per i soli sviluppatori e solo dopo aver messo a punto tutti i dettagli e corretto i difetti, Big G inizierà a commercializzare uno dei prodotti su cui si sta concentrando molta curiosità. Sul web circolano diversi video che illustrano il funzionamento dei Google Glass. Ma il filmato di AndroidPolice, visionabile al termine di questo articolo, assume maggiore interesse per via della chiarezza con cui viene mostrata l’interfaccia.