Google Foto: come fare backup e download immagini
Google Foto è uno dei servizi di archiviazione di foto più popolari al mondo.

Come fare backup delle immagini su Google Foto
Google Foto è uno dei servizi di archiviazione di foto più popolari al mondo. Consente di archiviare foto e video in modo sicuro e accedervi da qualsiasi dispositivo.
Per effettuare il backup delle immagini su Google Foto, è necessario avere un account, disponibile gratuitamente.
Una volta creato l'account, è possibile accedere a Google e caricare le proprie foto, utilizzando l'app Google Foto per Android o iOS, oppure caricare le foto dal sito web.
Per caricare le foto dall'app, è sufficiente aprirla e selezionare l'icona della fotocamera. Quindi, selezionare le foto che si desidera caricare e premere il pulsante Carica.
Per caricare le foto su dal sito web, è necessario accedere al sito di Google Foto e selezionare il pulsante Carica. Quindi, selezionare le immagini che si desidera caricare e premere il pulsante Carica.
Una volta che le foto sono state caricate, è possibile accedervi da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.
Come scaricare le immagini da Google Foto
Per scaricare le immagini da Google Foto, è possibile utilizzare l'app Google Foto per Android o iOS, oppure scaricare le immagini dal sito web.
Per effettuare il download da Google Foto dall'app, è sufficiente aprirla e selezionare le immagini che si desidera scaricare. Quindi, premere il pulsante Condividi e selezionare l'opzione Salva foto.
Per scaricare le immagini dal sito web di Google Foto é necessario selezionare le immagini che si desidera scaricare. Quindi, premere il pulsante Scarica.
In entrambi i casi, le immagini verranno scaricate sul dispositivo utilizzato.