Video Bin Laden online mentre è nella casa rifugio: 5 filmati mentre guarda tv e davanti telecamera

Online su Internet si possono vedere i nuovi 5 video di Bin Laden mentre è nella sua ultima casa rifugio presi dagli Stati durante la sua uccisione.

video Bin Laden mentre guarda se stesso in tv
 

Il Governo Usa ha mostrato 5 video a dei giornalisti invitati al Pentagono

La decisione è stata presa per mostrare una parte del materiale che è, comunque, assolutamente minimale rispetto a quello che ha dichiarato oggi steso la Cia considerandolo come il più grande archivio terroristico mai sequestato affermando che una parte dei file saranno resi pubblici su Internet e online.

Nei video si vede Bin Laden in diversi momenti: mentre si guarda alla tv in un suo discorso, prova che testimonia l'importanza che lo sceicco dava alla comunicazione della sua immagine e delle sue parole nel mondo; mentre sta preparando un filmato contro gli Stati Uniti con una datazione che si può collocare tra Ottobre e novembre scorsi segno che Bin Laden era ancora vivo e, infine, mentre passeggia con la veste e il copricapo tradizionale.

Tutti i video sono stati girati nalal casa-rifugio di Abbottabad e mostra un Bin Laden meno curato, con la barba più lunga in un atteggiamento quotidiano come si è soliti stare in casa, ben diverso dalla sue apparizioni pubbliche in video altro segno che lo sceicco dava estrema importanza, come detto poco fa, alla sua immagine e alla comunicazione.

I giornalisti presenti durante la conferenza dove sono stati mostrati i video hanno spiegato che i filmati erano senza audio per ragioni di sicurezza.

I video stanno andando online in questi minuti e qui li trovate tutti e cinque:






Autore: Marcello Tansini