Olimpiadi invernali 2014 Sochi: calendario, orari, gare italiani, diretta TV Cielo, Sky, Rai. Eventi più importanti

Sono 113 gli atleti della nazionale italiana che parteciperanno alle Olimpiadi invernali di Sochi al via venerdì. Ecco le discipline in cui sono impegnati.

Sochi 2014 Olimpiadi invernali
 

Tutto pronto per Olimpiadi invernali Sochi 2014, in programma dal 7 al 23 febbraio. Saranno visibili in diretta TV e in maniera integrale su Sky (a pagamento) e gratuitamente sul Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) per un totale di 100 ore di trasmissione distribuite in 15 discipline. Il calendario completo degli appuntamenti è visualizzabile sul sito ufficiale. La pattuglia degli italiani sarà ben nutrita. La visione in mobilità da smartphone e tablet viene offerta da Sky Go mentre la parte social è garantita dall'hastag #SkyOlimpiadi.

Si tratta infatti della rappresentanza più numerosa dai tempi di giochi olimpici invernali di Nagano, in Giappone, del 1998. Complessivamente parteciperanno a Sochi 2014 113 atleti azzurri, di cui 69 uomini e 44 donne. Fra questi c'è Armin Zöggeler, pluripremiato slittinista italiano, che porterà il tricolore alla cerimonia di inaugurazione.

Gli eventi più importanti per l'Italia sono lo sci alpino di cui sono previste 5 prove: la discesa libera per domenica 9 febbraio alle ore 08 italiane, la supercombinata per venerdì 14 febbraio alle ore 08 italiane, il superg per domenica 16 febbraio alle ore 08 italiane, lo slalom gigante per mercoledì 19 febbraio, prima manche ore 8 italiana, seconda manche ore 11.30 ora italiana, lo slalom speciale per sabato 22 febbraio, prima manche ore 8 italiana, seconda manche ore 11.30 ora italiana.

Spazio anche al Freestyle con eventi fino al 21 febbraio 2014, e allo Snowboard. Altre discipline in cui sono impegnati gli italiani sono lo Sci di Fondo, il Biathlon, il Salto, la Combinata Nordica, il Bob, lo Slittino, lo Skeleton, il Pattinaggio di velocità, il Pattinaggio di figura, il Short Track.