Milano e dintorni: cosa fare oggi domenica 16 Febbraio 2014 bambini e adulti. Feste, concerti, mostre, cinema, musica gratis e non

Cosa fare a Milano e dintorni sabato e domenica 15-16 Febbraio 2014? Quali mostre, eventi, spettacoli si terrano per adulti e bambini sia gratis che a pagamento? Alcuni consigli su dove andare e cosa fare.

Milano cosa fare sabato e domenica 15-16 Febbraio 2014 bambini e adulti.
 

Inizia oggi, venerdì 14 febbraio, proprio nel giorno di San Valentino, il week end e Milano offre una serie di appuntamenti imperdibili, dalla dance, allo sport, alla cultura. Non mancano ovviamente gli amanti, e soprattutto, le amanti dello shopping che avranno, come sempre, tutta la giornata, dalle 9 alle 20, per spese folli. Finisce domanica 16 febbraio, a Palazzo Reale, aperta la mostra Pollock E Gli Irascibili.

L'esposizione, curata da Carter Foster con la collaborazione di Luca Beatrice, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, attraverso le opere dei 18 artisti guidati da Pollock e definiti 'Irrascibili', conduce in un viaggio artistico per scoprire la tela come uno spazio per la libertà di pensiero e di azione dell’individuo; uno stile proprio di quella che  fu chiamata ‘la Scuola di New York’ e insieme un fenomeno unico, che caratterizzò l’America del dopoguerra e che influenzò, con la sua forza travolgente, l’Arte Moderna in tutto il mondo.

La mostra consta di oltre 49 capolavori provenienti dal Whitney Museum di New York. Sabato 15 e domenica 16 è in programma a teatro uno spettacolo dedicato ai bambini per rivivere la bella fiaba di Peter Pan e dei protagonisti dell'Isola che non c'è. Lo spettacolo, ‘Neverland’, è una produzione di straordinario impatto visivo, fatto di gesti, immagini, musica e danza, adatto a tutti, sia ai più piccoli (età consigliata dai 5 anni) che resteranno affascinati da questo mondo incantato, sia ai più grandi.

Sabato 15 febbraio a Milano sono, inoltre, in programma visite guidate, con partenza alle 10 e alle 11, alla galleria degli strumenti antichi, alla Cupola Fiore e alla Cupola Schiaparelli. In occasione dei 450 anni dalla nascita di Galileo Galilei sarà inoltre esposta la prima edizione del Sidereus Nuncius di Galileo Galileo. Si potrà, inoltre, visitare gratuitamente dalle 8 alle 18 il Cimitero Monumentale.

Sempre sabato 15 al Live Music Club di Trezzo sull'Adda suonano i Beady Eye di Liam Gallagher: il concerto sarà occasione per l’ex Oasis di presentare live i brani di Be, il secondo album del gruppo.

Al Forum di Assago, invece, domenica 16 in scena un nuovo concerto di Max Pezzali: l'ex 883 torna a presentare live il Max 20 Live Tour per i suoi (primi) vent'anni di carriera. Appuntamento alle 21.