Black Friday e Cyber Monday: i giorni MediaWorld più convenienti dell’anno

Si scaldano i motori in vista del Black Friday e Cyber Monday con numerose proposte di acquisto a prezzo ridotto sui prodotti hi-tech

Black Friday e Cyber Monday con Mediaworld
 

A grandi passi verso i due più convenienti appuntamenti dell’anno con la tecnologia in vendita da MediaWorld, online e nei punti fisici. Da una parte c’è il Black Friday, che coincide con l’ultimo venerdì del mese di novembre, dall’altra c’è il Cyber Monday nel lunedì immediatamente seguente. In buona sostanza, comprare in questi giorni prodotti di elettronica di consumo - dagli smartphone ai tablet, dai televisori alle asciugatrici - consente ai consumatori di accedere a consistenti riduzioni di prezzo di listino e a numerose offerte.

Verrebbe da dire che sono irripetibili in quanto l’entità delle promozioni è tra quelle da non lasciarsi sfuggire. Ma a ben vedere, questi appuntamenti si rinnovano una volta all’anno. E quelli del 2021 sono ormai alle porte.

Black Friday con MediaWorld: non c’è solo il venerdì nero delle offerte

A dimostrazione dell’accoglienza ricevuta in Italia dal Black Friday di MediaWorld c’è un dato inequivocabile. Se fino a pochi anni fa, il giorno in cui accorrere per effettuare gli acquisti era limitato alle sole 24 ore del venerdì, oggi le promozioni della catena di vendita di prodotti di elettronica di consumo sono di fatto distribuite anche nei giorni e nelle settimane precedenti. Per poi raggiungere il culmine nella giornata di venerdì, che in questo 2021 cade il 26 novembre.

Si tratta di un modo per accogliere la grande mole di domanda di acquisti a prezzo scontato e, l’ampliamento delle occasioni di acquisto al portale di MediaWorld, senza recarsi necessariamente nei punti vendita, ha ulteriormente allargato il ventaglio delle opportunità.

A conti fatti, i più desiderati prodotti a scaffale sono proposti nei giorni del Black Friday con una interessante riduzione di prezzo. Pensiamo ad esempio ai nuovi smartwatch della società di Cupertino. Sono proprio gli Apple Watch del Black Friday a finire sotto i riflettori in quanto solo pochi giorni fa è stata presentata la nuova generazione degli evoluti orologi da polso della multinazionale della mela morsicata.

Su uno schermo Retina always-on da 40 o 44 mm in due colorazioni nuove dedicate, gli utenti possono accedere a una vasta gamma di servizi; pensiamo ad esempio alla possibilità di tenere sotto controllo i livelli di ossigeno nel sangue, oppure di generare un elettrocardiogramma in qualsiasi momento con l’app ECG. Tra le varie soluzioni tra cui scegliere c’è anche l’Apple Watch SE che conserva le performance del chip S5 SiP dual-core.

Le offerte di MediaWorld continuano con il Cyber Monday

Questo è insomma il periodo più conveniente dell’anno per acquistare prodotti di elettronica di consumo nei negozi MediaWorld - novità Apple e non solo - in quanto basta attendere qualche giorno per accedere alle offerte del Cyber Monday. Cosa cambia rispetto al Black Friday? La maggiore attenzione che il lunedì cybernetico riserva ai prodotti di consumo hi-tech, dagli smartphone ai notebook, dai tablet agli elettrodomestici.

Il Cyber Monday è uno dei giorni dell’anno in cui si registra il maggior numero di ordini online. La sua ideazione non è casuale: una ricerca della National Retail Federation aveva infatti scoperto che 3 rivenditori online su 4 avevano riscontrato un aumento delle vendite proprio nel lunedì successivo al Black Friday. E c’è da scommettere che sarà così anche il lunedì 29 novembre 2021.