Microsoft lancia un sistema operativo Windows Xp leggerissimo per farlo girare su computer vecchi

Microsoft lancia un sistema operativo base capace di installare Windows Xp anche sui computer vecchi. Il programma si chiama Windows Fundamentals For Legacy PCs.

 

Microsoft non darà più supporto a tutti i possessori di Windows 98( Microsoft ha terminato il supporto a Windows 98  ), ma subito dopo aver dato questa notizia, rilancia un interessante progetto dedicato alle proprie aziende clienti chiamato Windows Fundamentals For Legacy PCs.

In pratica, si tratta di un sistema operativo base capace di installare anche su personal computer dotati di vecchio hardware il sistema operativo Windows Xp o almeno la maggior parte delle funzioni di esso.

Tutto quello che non potrà essere supportato dai vecchi computer in dotazione delle aziende sarà fatto funzionere in remoto attraverso server della sstessa Microsoft.

La socità di Bill Gates vuole in questo modo sostenere le aziende clienti non obbligandole a sostituire l'intero parco pc anche quando non serve.

Alcuni commentatori, però, si dicono preoccupati cje questo nuovo leggero sistema operativo non crei più difficoltà tecniche sia alle aziende che alla stessa Microsoft, di quanto non comporti i costi della sostituzione di pc obsoleti, con le relative conseguenze e impatti sulla produzione aziendale di ogni giorno.