Evasione fiscale su eBay 2011: 4 padovani denunciati

Avrebbero omesso di dichiarare ricavi per oltre 800.000 euro. Denunciate quattro persone particolarmente attive su eBay.

Occorre dichiarare anche i ricavi su eBay
 

Come truffare lo Stato ed evadere le tasse con un negozio virtuale. Anziché aprire uno store reale, quattro italiani avrebbero rivolto le loro attenzioni sul sito eBay dove vendere la loro merce al riparo da sguardi indiscreti.

Peccato però che quelli della Guardia di Finanza di Padova erano fissi sulle loro fruttuose attività. Le Fiamme gialle, infatti, avrebbero scoperto un giro di vendite pari a 25.000 prodotti acquistati nelle aste online.

E il tutto senza un solo centesimo di tassazione versato nelle casse dello Stato. Per i quattro è scattata la denuncia per omissione di dichiarazione all’erario di ricavi per oltre 800.000 euro.

Nel mirino della Finanza è finito un gruppo di veneti: un 38enne di Cittadella, un 42enne di Camposampiero e un 48enne di Borgoricco. Con loro una quarta persona a cui, però, è stata contestata la mancata dichiarazione di una somma pari a 140.000 euro.

Autore: Fabio Lepre