Video divertenti San Valentino 2014 e novità questa settimana. I più pazzi, strani su YouTube e non solo da vedere

Venerdì prossimo, 14 febbraio 2014, si celebrerà la Festa di San Valentino, ricorrenza dedicata agli innamorati. Ecco alcune risorse che possono strappare più di un sorriso.

San Valentino Video Filmati Immagini Divertenti YouTube Vine Facebook Twitter Novità
 

Meno 48 ore alla Festa di San Valentino, ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente il 14 febbraio. L’originale festività religiosa prende il nome del santo e martire cristiano San Valentino da Terni e venne istituita nel 496 da Papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana delle lupercalia, si legge su Wikipedia.

La pratica moderna di celebrazione della festa, invece, centrata sullo scambio di messaggi d’amore e regali fra gli innamorati, risale probabilmente all’Alto Medioevo, e potrebbe essere in particolare riconducibile al circolo di Geoffrey Chaucer in cui prese forma la tradizione dell’amor cortese, prosegue la voce di Wikipedia dedicata alla Festa di San Valentino.

La Festa di San Valentino è dunque un’occasione per gli innamorati per scambiarsi auguri e doni. Ma può anche essere un’occasione per divertirsi e ridere. In epoca di Internet, è sui social network e sulle piattaforme online di condivisione di contenuti video che gli innamorati riversano spesso i loro pensieri e le loro creazioni multimediali. Alcune delle quali bizzarre.

Anche perché non sono solo gli innamorati a prendere d’assalto YouTube, Facebook, Twitter e Vine per condividere messaggi, video, brani musicali e qualsiasi altro tipo di contenuto che abbia a che fare con la Festa di San Valentino. Vi sono, infatti, anche i single, che dileggiano la ricorrenza oppure lamentano la loro condizione di singletudine.

C’è da sorridere e ridere a sfogliare i filmati pubblicati su YouTube e Vine. E c’è da sorridere e ridere anche a leggere i pensieri pubblicati su Twitter (in 140 caratteri) e su Facebook. C’è un video (in calce all'articolo) pubblicato su YouTube, per esempio, che spiega in maniera ironica come avere successo con il proprio partner in occasione della Festa di San Valentino.

E c’è un filmato della durata di 6 secondi - il tempo previsto per i video pubblicati su Vine – che mostra un ragazzo impegnato nello shopping che prima compra delle rose, un peluche e dei cioccolatini per la fidanzata e poi ci piazza sopra (per la verità lascia cadere sopra) la merce acquistata in seguito. Per trovare i video più divertenti su YouTube è sufficiente effettuare una ricerca con termini “San Valentino” o “Valentine’s Day”. Lo stesso dicasi per Vine.

Si può ridere anche di altro, in questi giorni. Per esempio con le gag e le situazioni più imbarazzanti e/o divertenti catturate in video durante i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.