Twerkatore: video Le Iene e non solo più divertenti da vedere e sexy. Il ballo con il sedere spopola online su Internet
Il twerk sbarca anche in Italia. Sempre più personaggi famosi si cimentano in questo ballo. Una delle esibizione più nota è stata quella di Miley Cyrus.

Non è solo il twerkatore delle Iene ad aver reso famoso questo ballo sexy in cui lo scuotimento dei fianchi crea un veloce tremolio sulle natiche. La parola twerk è perfino finita nel dizionario Oxford: "Ballare una musica famosa in un modo sessualmente provocante che coinvolge i movimenti di spinta dell'anca in una posizione accovacciata". D'altronde basta fare un giro sul web e in particolare sulla piattaforma di condivisione video YouTube per avere un'idea della diffusione planetaria del ballo fra guide e riprese degli spettacoli di personaggio noti al grande pubblico.
Una delle esibizione più famose è stata quella dell'attrice e cantante statunitense Miley Cyrus, già ex Hannah Montana. Le attenzioni sono ora spostate sulla cantante britannica Leona Lewis, ma lei nicchia: "Non credo che le mie canzoni e il mio stile musicale si adattino ad essere ballate con un twerk, penso che sembrerei piuttosto strana se da un giorno all'anno cominciassi a farlo anche io". Certo, in questi ultimi giorni c'è stata un'accelerazione nella diffusione della sua conoscenza. Solo nell'ultima puntata, vittime del twerkatore sono stati Vladimir Luxuria, Jerry Calà, Alba Parietti, Cracco, Emma Marrone, Fedez, Mika, Modà e Skin.
E nelle settimane precedenti Lory Del Santo, Negramaro, Elenoire Casalegno, Emis Killa, Lorenzo Insigne, Alberto Gilardino, Mario Balotelli e Piero Pelù. E ancora, Max Giusti, Amadeus, Marco Mengoni, Lapo, Melissa Satta, Alessandro Cattelan, Paolo Ruffini, Benedetta Parodi, Gad Lerner, Alessio Boni, Renzo Arbore, Moreno, Emilio Fede, Renato Balestra, Ricky Tognazzi, Valeria Marini, Solange. Di certo, fino alla fine di questo nuovo ciclo di puntate ci saranno altri personaggi dello spettacolo che saranno avvicinati da questo personaggio. Fra spintoni e risate, ciascuno reagisce in modo differente.