Digitale terrestre e problemi non ancora risolti: TG Rai Tre Emilia Romagna su nuovo canale
I tecnici di Raiway sono intervenuti per aumentare la copertura del segnale Rai dell’Emilia Romagna. In alternativa, è possibile accedere alla programmazione tramite il canale 123.

I cittadini dell’Emilia Romagna possono finalmente accedere alla visione del telegiornale regionale. A comunicarlo è una nota del Cdr (Comitato di redazione) del TG3 regionale.
Grazie ad una soluzione tecnica messa a punto da Raiway, infatti, la copertura del segnale Rai dell’Emilia Romagna risulta essere stata aumentata in misura sensibile. Gli utenti possono risintonizzare i canali sul decoder o sul TV con decoder DTT integrato attraverso la procedura automatica, e verificare quindi se la visibilità del TG3 regionale è stata recuperata. In caso contrario, prosegue la nota, la TGR della regione Emilia Romagna è fruibile sul canale 123, tramite il quale è trasmessa anche la normale programmazione di Raitre.
Si pone fine, quindi, a uno dei numerosi problemi che hanno sinora afflitto il passaggio dal segnale analogico a quello digitale. I cittadini dell’Emilia Romagna, si ricorda, anziché ricevere la programmazione della testata giornalista Rai regionale, si imbattevano in continuazione nella visione dei TG3 regionali di Veneto e Lombardia.
Autore: Andrea Galassi