Fare backup dati del computer in modo veloce, semplice e automatico con chiavetta USB italiana

Keepod Key è una chiave USB prodotta da un'azienda italiana. Rappresenta una soluzione ottimale per il backup in real-time dei dati del computer.

 

Si chiama Keepod Key, è la chiavetta USB più sottile al mondo ed è prodotta da un’azienda italiana, la NSEC. Si tratta di una soluzione ottimale per il backup in real-time dei dati del computer e, grazie al fatto di essere crittografata a livello di hardware, si presenta come un dispositivo molto sicuro, ideale anche per documenti e file sensibili che necessitano di un’elevata protezione per evitare che finiscano nella mani sbagliate. L’utente, inoltre, per accedere ai dati, deve inserire una password. Come dichiarato da Nissan Bahar, CEO di NSEC, se la Keepod Key viene persa diventa solo un inutile pezzo di plastica.

La Keepod Key viene venduta insieme a Keepod, il software di backup in bundle, che permette di creare una soluzione di copia continua lontano dalla rete. La sicurezza dei file è assicurata dal fatto che Keepod opera sempre su due location in simultanea, il disco locale e Keepod Key. Se, quindi, la chiave non risulta collegata, Keepod effettua comunque un backup sull’unità locale del computer e quando l’utente ricollega la chiavetta al PC la sincronizzazione avviene in automatico.

Da segnalare, inoltre, la notevole resistenza del materiale utilizzato, che rende la Keepod Key in grado di sopportare l’acqua e le alte temperature. La chiavetta è disponibile nelle versioni da 1, 2, 4 e 8 GB, per un prezzo che va da 69 a 199 euro. Per trovare Keepod Key bisogna rivolgersi ai rivenditori autorizzati.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati: