Accessori da viaggio da mettere in valigia: adattatori universali, cuffie anti-noise, piastre per capelli

Quali sono gli accessori tecnologici da mettere in valigia indispensabili? Vediamoli insieme

Accessori da viaggio tecnologici
 

Gli accessori da viaggio rappresentano un dettaglio non trascurabile, soprattutto per chi viaggia spesso e, tra un volo intercontinentale o un treno alta velocità Roma-Milano preso all’ultimo secondo utile, è costretto a rubare secondi preziosi per pensare al proprio aspetto e curarlo in maniera sufficiente.

Sdoganati ormai da tempo gli adattatori universali e le cuffie anti-noise, che fanno sembrare tutti dei marziani ma che in realtà servono ad evitare che anche il minimo rumore possa entrare nelle orecchie per disturbare le trasmissioni. E le piastre per capelli, ovviamente sempre da viaggio, che sono di diversa natura: piastre alla tormalina, piastre per boccoli, piastre per capelli crespi. Non mettere questo tipo di prodotti tecnologici in valigia potrebbe davvero lasciarvi basiti nel momento in cui, in quei famosi pochi secondi che riuscirete a rubare al tran tran quotidiano, troverete una sorpresa certamente poco gradita.

Accessori da viaggio: adattatori universali

Tra gli accessori da viaggio da mettere in valigia a tutti i costi non possono mancare gli adattatori universali, che consentono di utilizzare phon, rasoi elettrici, smartphone e tutti gli altri dispositivi che prevedono un caricabatteria, in qualsiasi destinazione al mondo. Non tutti i Paesi, infatti, presentano la stessa tipologia di presa per la corrente. Ne esistono di infiniti modelli e anche funzionalità anche se il campo di applicazione resta quello di adattare, per l’appunto, la spina del vostro dispositivo alla diversa tipologia di presa presente in qualsiasi parte del mondo.

L’azienda Tofu ha sfornato ultimamente modelli di adattatori universali che si caratterizzano anche per un design moderno ed accattivante, ma anche per la facilità di utilizzo e di piccole innovazioni che ne fanno un gioiellino.

Cuffie anti-noise e piastre: prodotti tecnologici da mettere in valigia

Soprattutto i giovani non possono fare a meno delle cuffie anti-noise, che consentono un ascolto pulito perché sono in grado di isolare dal mondo circostante chi le indossa. Si tratta di cuffie antirumore che consentono di isolare l’ascoltatore da quello che avviene all’esterno. Anche a costo di farlo sembrare un astronauta in contatto con chissà quale altra parte del mondo.

Uno dei modelli che sta avendo più successo è il Philips SHL3850NC Cuffia Pieghevole con Riduzione del Rumore, 1,2 m, Nero. Ma non si tratta, ovviamente, dell’unico modello perché ci si può perdere in un’offerta davvero molto vasta ed interessante. C’è per esempio il modello Bose QuietComfort 25 Cuffie Acoustic Noise Cancelling che può essere utilizzato solo dai dispositivi Apple. Un altro modello che sta davvero incantando è l’Audio-Technica ATH-ANC70 Cuffie Active Noise Cancelling, per non parlare poi del Philips Fidelio NC1 Cuffie Hi-Fi con Microfono, Hi-Res.

Come quella che riguarda le piastre per capelli da viaggio come la Piastra GAMA Attiva Digital, che sono diverse da quelle comuni sia per quel che riguarda, ovviamente, le dimensioni che sono più ridotte. Ma anche perché quelle da viaggio funzionano sia a centodieci che a duecentoventi Volt. E sicuramente rappresenta uno dei prodotti tecnologici di maggior importanza e utilità da mettere in valigia.