Realizzare uno ScreenSaver
In tanti ci chiedono come realizzarlo, ancora in pochi sonocapaci e quindi ecco come creare uno screensaver completo al100%.
Innanzitutto dobbiamo avere una animazione già pronta,altrimenti la realizziamo. Tale animazione dobbiamoesportarla in formato AVI e così "il peggio"lo abbiamo fatto. Infatti per realizzare uno ScreenSaverdobbiamo semplicemente scaricare un piccolo, ma soprattuttosemplice e gratuito programma di 1,1 MB.
Perché semplice ? In 3 piccoli passi realizziamo iltutto.
Il programma si chiama ScreenWeaver e la versione gratuita(in modo che possono utilizzarla tutti) funziona in questomodo:
una volta installata e avviato il programma ci appare unasemplice finestra dove dobbiamo selezionare il file AVI cheabbiamo precedentemente realizzato e che sarà il cuoredi tutto.
Poi impostiamoqualche opzione come la base di sottosfondo (MIDI o MP3),quando lo screensaver deve essere chiuso (alla pressione diun tasto della tasteria, del mouse o al movimento del mouse)e naturalmente il nome.
Infine clicchiamo sul bottone "CreateScreenSaver".
Nella stessa cartella dell'animazione appariràcosì un file che si chiamerà :
NomeScreenSaver Installer.
Basta cliccarci sopra due volte lo ScreenSaver saràgià belle che installato e modificabile dalleproprietà dello schermo.
Il programma è scaricabile dal sito www.screenweaver.com
In futuro saranno analizzati e descritti altri programmipiù complessi, ma con potenzialitàmaggiori.