Risorseswish.com
a- a+

Importare un filmato swish in flash

Ci sono tre possibili tecniche per importare filmati Swish inFlash:

1. Importare un filmato Swish in un layer Flash 

Questo è il modo più semplice per importare unfilmato Swish, ed è il metodo corretto se non deviriposizionare l'animazione Swish dopo averla importata inFlash. 

Esportare da Swish: 

  1.Comincia col filmato che haicreato nel primo tutorial o apri "first.swi  dal menu Sample 

2. Deseleziona l'opzione Offset Movie to suit MovieClip sulla scheda Export.   

3. Premi il bottone Export to SWF sulla Toolbar.  Dovresti vedere adesso il dialog  Export to SWF. 

4. Scegli una cartella dove vuoi esportare il file SWF,scrivi il nome per il file  " first.swf "(senza virgolette) e premi il bottone Save. 

  Importare il filmato Swish in Flash: 

  1. Avvia il programma MacromediaFlash ed apri il Flash Movie (file FLA) nuovo in cui vuoiaggiungere il filmato Swish. 

2. Scegli Import dal File menu.  Dovresti vedere adesso il dialog FlashImport.   

3. Scegli "Flash Player(*.swf, *.spl)" dal box Files of type combo.              

4. Passa alla cartella dove hai esportato l'SWF, scegli" first.swf " , e premi Open. 

5. Adesso dovresti vedere un nuovo layer nel timelineFlash.  Questo layerconterrà l'intero filmato Swish. 

 

Note:   

 

· I files SWF non contengono keyframe o informazionitweening.  Flash importeràogni frame come una keyframe. 

· Questo non significa che i files SWF costruiti conSwish sono più grandi dei files SWF fatti con Flash.Nessun file SWF fatto con qualsiasi applicazione contienekeyframe o tweens. 

· Questo effettivamente non è un problema senon devi editare i tweens sulle singole lettere inFlash.  E' molto piùfacile editare in Swish ed importare il tutto in Flash. 

· Swish non può esportare direttamente un fileFLA perchè FLA è un formato chiuso. SoloMacromedia Flash può leggere e scrivere i files FLA.

   

2. Importare un filmato Swish in un clip del filmatoFlash 

Quando un filmato Swish è importato in Flashpuò essere difficile scegliere e muoversiall'interno della scena.  Ilfilmato Swish è molto più facile da manipolarese  prima importi il file SWF inuna clip del filmato flash e poi metti una istanza del clipdel filmato sullo stage di Flash. 

 

Esportare da Swish: 

 

1.Comincia col filmato che hai creato nel primo tutorial oapri "first.swi" da Samples Menu.

2. Attiva Offset Movie to suit Movie Clip e dopol'opzione Movie Clip sulla Scheda Export. 

3. Premi il bottone Export SWF sulla Toolbar.  Dovresti vedere adesso il dialogExport to  SWF. 

4.  Scegli una cartella peresportare il file SWF, inserisci un nome per il file "first.swf " (senza virgolette) e premi il bottoneSave. 

 

Importare il filmato Swish in Flash: 

 

1. Avvia il programma Macromedia Flash ed apri un nuovo MovieFlash (file FLA) se vuoi aggiungere il filmato Swish. 

2. Seleziona "New Symbol..." dal menuInsert.  Dovresti vedere ildialogo Symbol Properties. 

3. Chiama il simbolo " first.swi " (senzavirgolette), seleziona il behavior del Movie Clip epremi OK. 

4. Scegli Import dal File menu. Dovresti vedere adesso il dialog Flash Import    

5. Scegli "Flash Player(*.swf, *.spl)" dal box "Files oftype".

6. Passa alla cartella dove hai esportato l'SWF, scegli" first.swf " , e premi Open. 

7. Dovresti adesso vedere un nuovo layer nel timeline dellaclip del filmato. Questo layer conterrà l'interofilmato Swish. 

8. Adesso seleziona la scena Flash dove vuoi aggiungerel'Animazione Swish.   

9. Scegli Library dal Menu Window se la finestra nonè già aperta. 

10. Trascina e rilascia " first.swi " dallafinestra della Library allo stage. Puoi adesso selezionare etrascinare l'animazione Swish come un singolooggetto. 

11. Scegli Control/Test Movie or File/PublishPreview per visualizzare l'animazione completa. 

 

Note:

 

·          Se non istruita altrimenti, la clip del filmato Swishcomincerà a scorrere dalla frame in cui lo hairilasciato. 

·          Puoi fermarti e scorrere  la clipdel filmato Swish dandogli un nome di istanza ed usandoTellTarget per controllare l'animazione Swish. 

 

3. Importare un filmato Swish usando l'azione LoadMovie 

A causa di un difetto in Flash, esso non importerà isuoni ed le azioni da un file SWF, nonostante esso sia stato costruito con Swish, Flash oogni altra applicazione.  Puoiaggirare questo problema usando l'azione Load Movie. 

 

Esportare da Swish: 

 

1. Inizia col filmato creato nel primo tutorial o apri"first.swi" dal Menu Sample.

2. Disattiva  l'opzioneOffset Movie to suit Movie Clip sulla SchedaExport. 

3. Premi il bottone Export to SWF sul Toolbar.  Dovresti vedere adesso il dialogExport to SWF. 

4. Scegli una cartella per esportare il file SWF, inserisciun nome per il file " first.swf" (senza virgolette)e premi il bottone Save. 

 

Nota: Il filmato Swish dovrebbe essere esportato nella stessacartella del filmato Flash, altrimenti l'azione di LoadMovie fallirà.  

 

Importare il filmato Swish in Flash: 

1. Avvia il programma Macromedia Flash ed apri un nuovo FlashMovie (file FLA) se vuoi aggiungere il filmato Swish a Flash. 

2. Clicca sul bottone Add Layer in basso a sinistra deltimeline di Flash. 

3. Doppio click sul frame dalla quale vuoi iniziare ilfilmato Swish.   

4. Seleziona la  scheda Actionsnel dialogo Frame Properties. 

5. Clicca sul bottone [+] e scegli Load/UnloadMovie.   

6. Nel box URL scrivi "first.swf " (senzavirgolette) 

7. Scegli Control/Test Movie or File/PublishPreview per avviare l'animazione completa. 

 

Note:

 

·          La finestra Flash Output visualizzerà unacomunicazione d'errore quando non può caricare

           un filmato. 

·          Flash usa la cartella temporanea di Windows quando selezionil'opzione Control/ Test

           Movie. 

·          Flash usa la cartella dell'installazione Flash quandoselezioni File/Publish Preview.