Guida Flash 5
Imparare Flash 5 con una guida completa dal disegno, alle animazioni fino alla realizzazione di siti web
- Primi passiQuando usare Flash e quando non usarlo. Non mi fermerò ai particolari anagrafici della generazione Flash, ma passerò subito a spiegare quando
- Il disegno in flashLa Toolbox e i suoi oggetti Nella Toolbox si trovano gli strumenti per disegn
- Tecniche di disegno vettorialeImportare le immagini esterne Non sempre è possibile ricreare un'immagine, Flash, come altri programmi, permette di importare file come GIF, J
- Il testo in FlashPresentare il testo Il testo, nella maggioranza dei siti Web, è formattato utilizzando il codice html che imposta il tipo di carattere, la dimensi
- I livelliI LIVELLI I livelli possono essere paragonati a fogli, in acetato trasparenti, sovrapposti l'uno sull'altro. A cosa servono? A mantenere separat
- I simboli e le istanzeUn simbolo è un'immagine "riutilizzabile". Da un simbolo si estrae la sua Istanza che verrà riutilizzata tutte le volte che sarà n
- I pulsantiQuando si visualizza una pagina Web, spesso troviamo dei pulsanti su cui fare clic per spostarsi in altre pagine del sito. Questi pulsanti, spesso, e soprattutto i
- Le animazioni (Parte I)Flash è un ottimo programma per ricreare loghi, disegnare in vettoriale, sviluppare delle storyboard ma la caratteristica fondamentale di Flash è l'
- Le animazioni (Parte II)Intercalaggio movimento o Motion Tweening L'animazione intercalata è l'ideale per creare movimento o cambiamenti manten