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L'oggetto Mouse

L'oggetto Mouse è molto importante perchèpermette di personalizzare le interfacce magari creando deipuntatori personalizzati.

Infatti l'oggetto Mouse possiede due metodi:

  • hide: permette di nascondere il cursore
  • show: visualizza il cursore

L'utilizzo è abbastanza semplice e lo sicomprenderà meglio con questo esempio: si vuolerealizzare un'interfaccia in cui il puntatore del mousesia un'immagine predefinita.

Per fare ciò basterà nascondere il cursore delmouse e associare ad una immagine un'azione Drag in modoche essa seguirà il mouse.

Il codice da inserire è il seguente:

 

Spieghiamolo blocco per blocco:

Alcaricamento del filmato viene nascosto il puntatore(Mouse.hide) e avviata l'azione StartDrag.

 

Quandoil pulsante del mouse è premuto viene ridimensionatal'immagine.

 

Quandoil pulsante del mouse è rilasciato l'immaginetorna alla dimensione normale.

 

Questerighe di codice invece gestiscono gli eventi da tastiera: seè premuto lo "spazio" mostra il cursore(Mouse.show), se è premuto "enter" invecenasconde il cursore

Il risultato finale sarà il seguente:


 



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