Configurazione

A questo punto aprite il browser ed inserite il seguenteindirizzo: http://www.nomevostrosito.it/setup.asp viapparirà la seguente schermata:

In setup verrà creata la figuradell'amministratore che avrà tutti i diritti diamministrazione del sito, compilate tutti i campi proposti,di seguito una breve spiegazione dei campi richiesti:

Nome sito

Il testo inserito in questo campo apparirà nella barra di Explorer

URL

Il percorso del vostro sito – http://www.nomesito.it

Login Amministratore

Qui inserirete il nome utente con il quale amministrerete il sito.

Password Amministratore

La password dell’amministratore ( vi consiglio di utilizzare almeno otto caratteri alfanumerici e di annotare i dati inseriti).

e-mail webmaster

L’ e-mail del webmaster

e-mail utente

Qui potete indicare una seconda e-mail

Copyright

Il vostro copyright

Keywords

Inserite qui, le parole chiavi per essere indicizzati dai motori di ricerca (verranno inserite all’interno dei MetaTags).

Descrizione breve del sito

Scrivete un breve testo di descrizione del sito (verrà inserito nel Meta Tag Description).

Autore

Nome dell’autore (sarà inserito nel Tag Author).

Database Directory

Qui vi apparirà il percorso della cartella contenente i Database (verificate la correttezza del percorso).

CHECK BUTTON

Queste sono le opzioni disponibili se deselezionate non saranno attive (vi consiglio di lasciare le opzioni di default, queste ultime potranno essere modificate in seguito).

OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE

Lasciate le opzioni di visualizzazione di default saranno modificabili in seguito.

Controllate i dati inseriti e premete ilpulsante”Invia” se tutto è andato a buonfine avrete la conferma della configurazione effettuata consuccesso. Il vostro sito è configurato!

Nota: Se la cartella “Includes” non ha ipermessi in Scrittura il file di configurazione nonsarà generato, pertanto vi apparirà unaschermata contenete il codice di configurazione. Aprite il“Blocco note” copiate ed incollate il codicevisualizzato, salvate la pagina con il seguente nome“configuration-inc.asp” e copiatelo sul servernella cartella “includes”.

Digitate il percorso http://www.nomesito.it oppure cliccatesul pulsante “vai al sito”. Dopo aver verificatoche il sito è installato correttamente vi consiglio dieliminare il file “setup.asp” dal vostro serverweb.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia