Lorenzo Pascucci
a- a+

Top100 e segnalazione su archivi

Partecipare a Top100, classifiche e concorsi è da considerarsi sempre un mezzo di marketing. 
Ecco le loro caratteristiche principali:

  • Gestione dell'opera di pubblicizzazione minima. Basta registrarsi a una delle tante Top100 e inserire un link o un banner per farsi votare. Dopo queste semplici operazioni non dovrete far più niente

  • Partecipare a Top100 ed entrare tra i primi 30 siti della propria categoria porta sicuramente dei nuovi utenti. Ora questi possono essere circa 10 a settimana o anche 50 o anche 400, dipende dalla visibilità del sito, dall'argomento e da quanto è famosa la Top100. Entrando tra i primi 3 si ricevono sicuramente un gran numero di visite!

Quindi le classifiche non portano un gran numero di accessi, ma sicuramente li incrementano di quanto dipende appunto dai fattori sopra citati.
Quali consigliamo ? Sicuramente Top100Italia, ma ancora migliore è MigliorSito che oltre alla classifica online, ogni settimana invierà una email alle migliaia d'iscritti alla sua newsletter con i link dei primi 10 siti votati
Consiglio di partecipare a queste Top100, soprattutto ai piccoli siti web che devono trarre da questa opportunità il maggior profitto possibile. Sicuramente i risultati non saranno enormi, ma è possibile avere anche quei 10 e perché no 20 accessi in più provenienti dalle classifiche.

Per una buona visibilità, puoi registrarti anche alla nostra Top100!

Non è nemmeno male perdere un po' di tempo a inserire il proprio sito su degli archivi. Esistono sul web dei siti dove inserire la segnalazione del proprio sito web. Queste sicuramente non aprono le porte per avere un sito di successo e nemmeno si avvicinano, ma per siti di piccoli dimensioni, per cui contano anche le dieci visite in più al mese sono molto importanti. Si possono inserire i propri messaggi su bacheche come quelle di HappyWeb, in ogni caso sappiate che il loro utilizzo porterà a poco. Però se un sito per webmaster (come WebMaster Point) inserisce la sua segnalazione sul sito AspItalia.com riceverà un alto numero di accessi in quanto gli argomenti dei due siti sono simili.

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Staff
Ti interessano altri articoli su questo argomento?
Chiedi alla nostra Redazione!