Lorenzo Pascucci
a- a+

Promozioni, concorsi, sconti...

Attività come promozioni di prodotti, concorsi a premi, clicca e vinci, sconti su libri, privilegi su alcuni prodotti se entri dal nostro sito, guadagna soldi, programmi di partership, ecc... sono uno degli espedienti più utilizzati dai grandi siti web e portali per avere ancora un numero maggiore di visite. Qualche esempio ? subito soddisfatti:

  1. Jumpy : ospita la versione on-line, le classifiche, le info e le riprese in diretta del Grande Fratello. Durante lo svolgimento del "programma" Jumpy avrà sicuramente un traffico altissimo! Forse raddoppiato! (e le registrazioni cresciute enormemente, visto che per vedere l'interno della casa bisogna registrarsi)

  2. SuperEva : per un lungo periodo a offerto la possibilità di scaricare gratis alcuni i brani del primo cd-rom musicale di SuperEva, ora sono a pagamento

  3. iBazar : per ogni click sul loro banner ti regala £ 200

non ci sembra il caso di continuare.

Naturalmente affrontare grandi concorsi, che richiedono anche il consenso ministeriale, significa anche investire dei capitali che però devono dare dei frutti e far modo di ricavarli, guadagnandoci sopra !

Quindi ai piccoli siti non è consigliato inventarsi concorsi per avere più visite, se poi non distribuiscono i premi o non riescono a rientrare nel badget.

In ogni caso sappiate che un'attività del genere, se ben organizzata, porta a non molti, ma moltissimi nuovi utenti, ma attenzione: dopo devi anche saper fidelizzarli !

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Sara
Hai dubbi su questo articolo?