Lorenzo Pascucci
a- a+

NewsGroups

E' uno dei mezzi pubblicitari più criticati, amati da molti webmaster, odiati dai frequentatori di newsgroup. I newsgroup sono l'unico mezzo pubblicitario in cui un sito web può essere discusso e messo in cattiva luce. 

Il loro funzionamento è molto semplice: tutti possono partecipare inviando proprie e-mail. Il più delle volte, anzi quasi sempre questi sono liberi, cioè non hanno un moderatore che classifica ed elimina i messaggi. Newsgroup liberi sono quindi soggetti a spam continuo. E' quindi importante saper scegliere dove postare la pubblicità del proprio sito.

Rispettando queste regole potrete raggiungere più facilmente il vostro scopo:

  • inserire la pubblicità del vostro sito solo su newsgroup specializzati in annunci e comunque una e-mail basta ed avanza.

  • potrete segnalare il vostro sito anche su newsgroup che trattano gli stessi argomenti (WebMaster Point per esempio su ng di webmaster e siti). In questo caso l'e-mail non dovete impostarla come messaggio pubblicitario, ma solamente come un avviso che è nato un nuovo sito o è on-line una guida professionale su ...

  • nelle e-mail che inviate illustrate brevemente le caratteristiche principali del vostro sito

  • non promettete servizi o altro che poi non si trovano sul sito o che comunque non rispettano quello che avete scritto.

Avvertenze:
state molto attenti, chiunque potrebbe screditarvi e la vostra attività di marketing potrebbe diventare pubblicità negativa. E' quindi consigliabile utilizzare con calma questo mezzo di comunicazione così potente e pericoloso per la vostra immagine.

Tecniche come identificarsi in un qualsiasi utente e consigliare il sito web preferito può essere molto pericoloso, in quanto se veneti scoperti che siete il webmaster, dagli utenti di quel newsgroup non riceverete più una visita.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Pier Paolo
Condividi le tue opinioni su questo articolo!