Lorenzo Pascucci
a- a+

La firma e il biglietto da visita

Questa breve lezione non spiega una vera e propria attività di marketing, ma illustra altri modi, che a volte possono risultare anche molto convenienti.

La firma
Ogni volta, quindi SEMPRE, che inviamo una e-mail è sempre bene inserire qualche piccola riga finale in cui inserire un link ai siti di cui siamo webmaster e l'e-mail per contattarci.
Ma non solo nelle e-mail, ma anche nei messaggi che lasciamo sui forum e sui newsgroup. Quest'ultimi due possono essere molto redditizi soprattutto se l'argomento del nostro sito è corrispondente al loro tema.
La firma è quindi un metodo che se utilizzato bene può portare nuovi utenti già "selezionati" ovvero un targhet già corrispondente al sito web.

Biglietto da visita
Vi trovate spesso a dare il vostro biglietto da visita ?
Se avete un po' di spazio perché non inserire l'indirizzo del vostro sito web ?
o della vostra e-mail ? In questo modo non vi assicurate un gran numero di visite, ma sicuramente qualche curioso ci sarà.

Moduli, form, compilazioni ....
Nella compilazione di moduli sia cartacei (curriculum) che digitali (registrazione a servizi) se è possibile inserite sempre la vostra url, non si sa mai !

Ricordiamo che questi metodi, tranne la firma, non portano molti nuovi visite, ma sono comunque molto utili per quei piccoli siti web che necessitano anche di quelle 10 visite in più al mese.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Graziano
Hai qualche domanda da fare?