Christian Castelli
a- a+

Ottenere un alto CTR con gli annunci AdSense: 20 consigli (I Parte)

Ottenere un alto CTR con AdSense: 20 consigli (I Parte)

Ecco la prima parte di un tutorial riguardante le migliori strategie di utilizzo di Google Adsense per ottenere un alto CTR.
 

  1. Dovreste conferire ai banner Adsense un design uniforme a quello del sito che li ospita

    Non dovrebbero apparire come pubblicità . La gente sente negativamente i banner pubblicitari, quando guardano un sito, vogliono approfondire i contenuti, non i banner.

  2. Gli Adsense testuali sono migliori rispetto ai banner con le immagini

    I visitatori rispondono meglio ai testi piuttosto che alle immagini, perché le pubblicità testuali vengono sentite come parte del contenuto del sito e ottengono CTR più elevati.

  3. Niente bordi

    Eliminate i bordi ai vostri Adsense e usate come colore di sfondo lo stesso del vostro sito.

  4. Non usate altri programmi pubblicitari

    Primo perché rispecchia le regole contrattuali di Google e secondo perché non volete distrarre l'attenzione dei vostri visitatori, portandoli lontani dalle zone dove risiedono gli Adsense.

  5. Posizione

    Anche se avete gli Adsense migliori, la gente non li noterà se non .li vedrà immediatamente. La miglior posizione per vedere gli Adsense è all'inizio della pagina e di fianco al testo del documento. I visitatori ci cliccheranno più di frequente poiché i banner assomiglieranno al testo dei contenuti del vostro sito.

  6. Traffico

    Usate modalità legittime per incrementare il vostro traffico. Alcuni usano Google AdWords e altri motori di ricerca Pay per click. Il punto è trovare la giusta nicchia di mercato e scegliere le parole chiave con cura per rendere proficue le proprie campagne pubblicitarie. Altri modi per ottenere traffico è utilizzare i social networks, le directory pubbliche, rendersi popolari presso alcuni dei blog più frequentati, ecc.

  7. Non affidatevi ad un solo sito

    Si è possibile guadagnare da un solo sito ma se ne avete di più ci saranno maggiori possibilità.

  8. Massima priorità ai contenuti

    Gli articoli sono una delle tattiche migliori per creare siti web imponenti che verranno indicizzati meglio dai motori di ricerca. Non dimenticate mai che sono proprio i motori di ricerca a fornire i risultati delle ricerche agli utenti. Una procedura automatizzata per la creazione di contenuti rilevanti è Article Equalizer.

  9. Usate le mappe del sito

    Il crawler di Google visita il vostro sito e indicizza più velocemente le pagine se trova una mappa del sito. Maggiori informazioni a riguardo le potete : trovare qui.

  10. Banner rilevanti

    E' uno dei fattori di successo più importanti per quanto riguarda Adsense. Se gli internauti non troveranno pubblicità iteressanti e attinenti ai contenuti del vostro sito, potete star tranquilli che non ci cliccheranno sopra. Per creare risorse rilevanti per le vostre pagine web, dovreste seguire alcuni principi.

    Per prima cosa la pagina dovrebbe essere salvata con un nome appropriato, ad esempio Segreti_del_Golf.html se il vostro articolo parla di golf.
    Seconda cosa importante è il titolo della pagina. Ad esempio:

            <Title>I segreti del golf</title> 
    

    Terzo punto: l'uso degli header. La pagina dovrebbe contenere un header del tipo:

            <h1>Ecco i 10 segreti del golf</h1>
    



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Francesco
Hai dubbi su questo articolo?