Metodi di pagamento di sim e land in Second Life e fatturazione

Metodi di pagamento di sim e land in Second Life e fatturazione

I metodi di pagamento per l'acquisto di sim in Second Life sono:

- carta di credito
- PayPal
- bonifico bancario

La consegna della sim oscilla tra un giorno e due settimane; per appurare i tempi di rilascio di una sim fare riferimento a Knowledge Base and Solution Finder, dove si possono aprire ticket di assistenza (è necessario possedere un account Basic o Premium in Second Life).
Il costo della creazione della sim è fatturato - quindi con rilascio di regolare fattura fiscale (invoice) - nella data in cui la richiesta d'ordine è ricevuta da Linden Lab.

Limitatamente alle sim acquistate per attuare progetti educational e no profit, l'ordine della sim richiede pagamento anticipato di sei mesi. La carta di credito serve ad autenticare l'ordine, ma la somma sarà immediatamente detratta solo nel caso in cui si sceglie la carta di credito come metodo di pagamento.

Il costo della sim sarà addebitato dapprima prelevando i fondi depositati sul conto in-world dell'account di Second Life e successivamente, per la somma residua, traendoli da un'altra fonte di pagamento (carta di credito o PayPal).

Chi desidera pagare la sim tramite bonifico bancario dovrà innanzitutto procedere con la richiesta della sim attraverso la pagina Web Land Store (Internet Explorer 7 potrebbe non visualizzare correttamente la mappa contenuta nella pagina; a tal fine usare i browser Firefox od Opera). Al termine della procedura sarà rilasciato il numero d'ordine da utilizzare per effettuare il bonifico bancario, quindi si potrà completare il modulo di richiesta che permetterà di ricevere le informazioni necessarie per eseguire il bonifico stesso.

A causa delle tasse elevate che Linden Lab deve sostenere nella ricezione di fondi via bonifico bancario, si applica un diritto di bonifico di 25 USD a questo tipo di transazione.
L'ammontare minimo del bonifico bancario è di 100 USD. Si tenga presente che l'accredito della somma via bonifico bancario può richiedere cinque o più giorni lavorativi per andare a buon fine.

Il primo pagamento mensile per il mantenimento della sim (295 USD per sim private PG/mature o 147,50 USD per sim educational o no profit) avverrà 30 giorni dopo la consegna della sim (il primo mese di utilizzo della sim è incluso nel pagamento relativo alla creazione della sim).

L'attribuzione del costo delle sim è totalmente separata dal sistema di compravendita delle terre interno a Second Life. Saranno addebitati 295 USD/mese per sim private PG/mature o 147,50 USD/mese per sim no profit o educational fintantoché si possiede la sim, indipendentemente dal fatto che si siano vendute aree della stessa sim ad altri residenti.

Per maggiori informazioni si veda la sezione dedicata ai bonifici bancari Linden Lab Wire Transfer Instructions.

Aziende, enti e istituti che acquistano una sim possono richiedere il rilascio di regolare fattura fiscale (fare esplicita richiesta a Linden Lab attraverso la sezione Support, https://secure-web1.secondlife.com/community/support.php, dopo avere effettuato il log in al sito ufficiale, http://secondlife.com).

Il pagamento della tassa mensile di mantenimento di una sim o di una land è fatturabile tramite fattura fiscale; le spese delle tasse mensili sono notificate via e-mail da Linden Lab e sono costantemente consultabili accedendo all'area dedicata alle spese del proprio account di Second Life.

Per qualsiasi richiesta riguardante le modalità per motivare le spese effettuate in Second Life (oggetti e script inclusi) è bene consultare il proprio commercialista.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Staff
Ti interessano altri articoli su questo argomento?
Chiedi alla nostra Redazione!