Andrea Galassi
a- a+

ERP SAP nel cloud computing di Telecom Italia Nuvola

La soluzione gestionale aziendale Fast Start All-in-One di SAP entra nel catalogo delle proposte di Nuvola Italiana, la piattaforma di cloud computing di Telecom Italia.

In occasione della tappa milanese del Word SAP Tour, ospitata oggi presso il Centro Congressi Milano Fiera, SAP ha presentato la nuova proposta di servizi infrastrutturali e applicativi nell’ambito delle soluzioni gestionali aziendali ERP (Enterprise Resource Planning). La nuova proposta è indirizzata alle PMI (Piccole e Medie Imprese) e nasce dalla collaborazione tra Telecom Italia e SAP.

Grazie al programma Fast Start per SAP Business All-in-One, informa una nota stampa, Telecom Italia è ora in grado di offrire un’applicazione gestionale con costi certi fin dall’inizio, di facile implementazione (sono sufficienti poche settimane), integrata e completa delle Best Practice di settore. Il programma Fast Start di SAP, quindi, entra a far parte delle proposte di cloud computing veicolate da Telecom Italia attraverso Nuvola Italiana.

Il programma Fast Start di SAP può vantare un Configuratore online che consente di selezionare i processi specifici per il proprio settore industriale (produzione, commercio o servizi) e per il proprio business.

Si tratta di un tratto distintivo della proposta di SAP. Il Configuratore permette di valutare e scegliere solo quei processi e quelle funzionalità che risultano effettivamente necessari a soddisfare le esigenze delle singole PMI. Al crescere o al mutare dei bisogni dell’azienda utilizzatrice, il Configuratore si rivela lo strumento ideale per adattare processi e funzionalità ai cambiamenti.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Luca
Ti è piaciuto l'articolo?