Andrea Galassi
a- a+

Cloud Computing Telecom Italia Nuvola It Data Space: nuove offerte a consumo per le aziende

Telecom Italia ha siglato un accordo con EMC per la fornitura di un nuovo servizio di cloud computing denominato Nuvola It Data Space. Le caratteristiche.

Si chiama Nuvola It Data Space l’ultima novità in materia di cloud computing firmata Telecom Italia e frutto di un accordo siglato con EMC, azienda specializzata in soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni.

Nuvola It Data Space va ad arricchire l’offerta Nuvola Italiana di Telecom Italia. Si tratta di una nuova soluzione basata sulla piattaforma Atmos di EMC e che permette alle aziende di acquistare lo spazio necessario per archiviare e conservare i propri dati pagando solo quanto effettivamente utilizzato (pay as you go). Con la possibilità di variarne la quantità in automatico secondo le esigenze del caso.

Nuvola It Data Space di Telecom Italia promette la massima sicurezza in merito alla conservazione dei dati aziendali, con il beneficio di non doversi dotare di risorse IT, spazi e know-how dedicati.
Il servizio è erogato in modalità IaaS (Infrastructure as a Service) attraverso i Data Center di Telecom Italia e fornisce l’accesso ai dati da qualsiasi PC dotato di connessione a banda larga. In una seconda fase, tale possibilità sarà estesa anche a smartphone e altri dispositivi mobili.

Nuvola It Data Space, spiega la nota stampa ufficiale, rappresenta la prima proposta di servizio di storage a consumo in modalità cloud computing sul mercato italiano. Una soluzione che si caratterizza per flessibilità e scalabilità e che vuole portare in dote alle aziende la possibilità di ottimizzare gli investimenti in IT.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Francesco
Hai dubbi su questo articolo?