Lorenzo Tansini
a- a+

Software Ibm 2011: novità e strategie al Lotusphere 2011

Ecco quali sono le novità e le strategie di Ibm presentate all'interno dell'ultima edizione del Lotusphere.

Sembra che i tablet siano destinati ad aumentare la produttività nelle aziende anche grazie all’utilizzo dei social network all’interno dei processi di business. Questo è il messaggio che arriva da Orlando (Florida) dove si sta tenendo come ogni anno l’edizione 2011 del Lotusphere organizzato da IBM.

Tutte le più importanti aziende che producono software o tablet stanno creando applicativi software adatti ai device mobili: in questo modo e grazie all’integrazione dei social network con i processi aziendali si prevede un aumento di produttività  per tutti quei lavoratori “in movimento” che non hanno una sede fissa e che quindi grazie al social business (questo il nome del nuovo segmento di mercato) possono scambiare informazioni con i propri colleghi ed essere sempre costantemente aggiornati su tutte le dinamiche aziendali.

In particolare IBM ha già rilasciato due software sviluppati anche per tablet e per smartphone: Lotus Sametime (software di instant messaging) e LotusLive Symphony (cloud-based productivity suite).

Le previsioni del settore del social business sono rosee: si prevede infatti che nel giro di pochissimi anni il valore del fatturato sarà triplicato.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Francesco
Hai dubbi su questo articolo?