Lorenzo Tansini
a- a+

Modificare immagini foto online

I migliori servizi gratis online per modificare foto e immagini anche in italiano.

In questo articolo vediamo quali sono i migliori servizi online che permettono di modificare le immagini. Se abbiamo poco tempo e sul pc che stiamo usando non sono presenti programmi di grafica questi servizi diventano estremamente utili.

Questi servizi permettono di ridimensionare, ritoccare, modificare e migliorare le nostre immagini o le nostre fotografie in poco tempo, gratis ed in modo molto semplice. Vi elenchiamo quali sono i migliori e che caratteristiche hanno. 

- Servizi per ridimensionare velocemente le immagini.

Resize Your Image
Dopo aver selezionato l'immagine da ridimensionare è possibile sceglierne le dimensioni e se dovrà essere eventualmente ruotata, il tutto tramite semplici bottoni dall'intuitivo funzionamento.

Dosize
In 3 semplici passaggi ridimensioniamo la nostra immagine. Basta fare l'upload, scegliere le dimensioni desiderate e salvare l'immagine. Non richiede alcuna iscrizione, presto sarà disponibile anche in italiano.

PIXizer
Le immagini si possono ridimensionare in due modi: semplice o avanzato. In quello semplice possiamo scegliere la qualità dell'immagine, le dimensioni in percentuale ( % ) rispetto all'originale o scegliere tra formati standard ( ad esempio icone, avatar e molti altri). Se selezioniamo "advanced options" possiamo scegliere la qualità dell'immagine selezionando un valore tra 1 e 100 e la grandezza dell'immagine direttamente scrivendo i pixel.

Resize2mail
Il tutto dura 3 passaggi: come prima cosa dobbiamo selezionare l'immagine, sceglierne la grandezza che dovrà avere e se la vogliamo ruotare, infine basta premere okay!

Rsizr
La sua funzione principale è quella di ridimensionare le immagini, è anche possibile ritagliarle. Non necessita di registrazione ed è possibile salvare le immagini modificate in formato jpg o png e sceglierne la qualità impostando un valore tra 1 e 100 (permette di vedere in anticipo la dimensione dell'immagine).

 

- Servizi per modificare le immagini.

Picnik
Sito in italiano, non richiede la registrazione e non bisogna scaricare alcun software. Le immagini sono modificabili con un solo click, tra le caratteristiche principali troviamo: possibilità di ridimensionare e ruotare le immagini in tempo reale, possibilità di implementare effetti speciali e di inserire scritte scegliendo tra una vasta gamma di font.

Fixpicture
E' possibile scegliere in quale versione visualizzare il sito: flash o html. Non necessita di registrazione ed è disponibile la lingua italiana. Il tutto si svolge in 5 rapidi passaggi: selezionare l'immagine, scegliere le dimensioni, scegliere se si desidera ruotarla, scegliere se si desidera modificare l'immagine con qualche effetto (si può scegliere tra: livelli automatici, contrasto automatico, scala di grigi, contrasto, seppia) e infine scegliere la qualità ed il formato dell'immagine (jpeg, png, tiff, pdf, bmp, gif).

Pikipimp
Una volta caricata l'immagine è possibile modificarla con il semplice editor presente nel sito (è possibile ritagliare, ruotare, modificare luminosità e contrasto, modificare saturazione, trasformarla in scala di grigi ed aggiungere alcuni effetti.

Citrify
Consente di modificare, correggere ed implementare effetti speciali in tutti i file di immagine che volete. Semplice ed intuitivo da usare, unica pecca: non contiene un elevato numero di effetti speciali.

FotoFlexer
Completo e funzionale web editor per modificare e ridimensionale le proprie immagini o fotografie. E' disponibile in lingua italiana, non necessita di iscrizione, permette di modificare qualsiasi aspetto della nostra immagine. Molto simile ai più comuni programmi di grafica l'unica differenza è che non bisogna installare nulla. Per chi non è alle prime armi è possibile anche vedere e modificare i livelli, così come ritagliare liberamente l'immagine.

FaceFilter Live
Consente di modificare l'espressione del volto di una persona presente in una foto, semplice da usare. E' possibile cambiare l'espressione del volto in triste o sorridente e molti altri aspetti. Unica limitazione: la dimensione delle foto da caricare deve essere inferiore ai 200 kb e in formato gif o jpg.

Fotocrib
Il sito è diviso in diverse categorie a seconda dell'operazione di modifica che dobbiamo eseguire (ritagliare, modificare etc). Tra le funzioni più carine troviamo quella chiamata "fotopuzzle" che consente di ottenere da una foto o un'immagine normale un puzzle di pezzi non ordinati.

Adobe Photoshop Express
Si tratta dell'editor online del famoso programma di grafica prodotto da Adobe. Richiede l'iscrizione gratuita, è in lingua inglese e consente di caricare al massimo 2gb di immagini. E' possibile creare album e disporre di tutti gli strumenti base di modifica del famoso programma.

Aviary
Tra le numerose funzionalità del sito vi è anche quella di "image editor". Permette di ridimensionare e modificare (scegliendo tra tantissimi tipi di effetti, font di testo e molto altro) le proprie immagini, necessita di iscrizione. E' in inglese ma al suo interno troverete tutorial e video che ne mostrano il funzionamento.

Pho.to
Migliora le vostre foto con un solo click, ritocca difetti di visi o immagini automaticamente. E' possibile inoltre creare divertenti fotomontaggi, inserire effetti speciali ed ovviamente tutti gli strumenti più classici per modificare le vostre immagini o fotografie.

Picjuice
Semplice editor di immagini e foto, consente di ridimensionare, tagliare, modificare, ruotare le proprie immagine in modo facile e veloce. Non necessita di iscrizione ed è in lingua inglese.

Splashup
Permette la modifica e la correzione di foto ed immagini, non necessita di iscrizione e supporta Picasa, Flickr e Facebook. Tra le funzionalità principali troviamo: l'editing multiplo di immagini, pixel-level control, layers of depth (profondità).

FlauntR
Servizio in lingua inglese che necessita di registrazione, si integra perfettamente con Flickr, Picasa, Facebook, MySpace e molti altri servizi online. Consente di importare le foto caricate nei servizi supportati e di modificarle in ogni aspetto.

Onlinephototool
Consente di modificare facilmente le proprie foto tramite l'editor web che non necessita di installazione. E' possibile creare un archivio di immagini, in questo caso però è necessario iscriversi.

Improveyourimages
In un attimo è possibile ottenere una versione migliore di una nostra vecchia foto o di una foto che è venuta troppo scura. Il servizio è automatico, non bisogna impostare nulla, modifica i colori e la luce della foto per renderla migliore.

LunaPic
Editor online per modificare e ridimensionare le proprie immagini, non richiede registrazione ed è molto intuitivo. Contiene molti effetti, animazioni con le quali è possibile trasformare tutte le immagini o fotografie che volete, dispone anche di molte regolazioni per poter regolare al meglio i principali aspetti delle immagini. Dispone di tutorial che ne semplificano il già facile uso e svelano come ottenere il massimo da questo ottimo servizio.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'Ŕ 1 commento
Redazione
Condividi le tue opinioni su questo articolo!