AjaxCity
a- a+

Registrazione ai circuiti di rotazione banner

Nel web sono disponibili decine di circuiti banner, tra cui molti sono tutti in italiano. La loro scelta dipende principalmente da 3 fattori: grandezza del banner, peso e tipologia del circuito. 

Di solito i circuiti gratuiti accettano siti di tutti i tipi e non trattano un argomento in particolare. 

Quelli a pagamento invece permetto di visualizzare il proprio banner solo in certi siti. 

Questo servizio viene garantito anche da una società italiana e gratuita: Italia HyperBanner (o meglio: Bpath). Di solito i circuiti banner accettano banner che non superano gli 8 - 10 Kb. Le dimensioni variano a secondo di quanto spazio abbiamo a disposizione nel nostro sito.

Esempio di una comune registrazione:
Registrarsi ai circuiti banner è semplice, gratis e veloce e in ogni caso l'attivazione del proprio account è immediato (tranne in alcuni casi). Vengono richieste le informazioni minime quali: URL sito, nome e descrizione, URL banner, più a volte varie informazioni su di te.

Riceverai subito un'e-mail di conferma e al suo interno troverai il codice HTML da inserire nel tuo sito. Spesso questi codici vanno modificati per ogni pagina. 

Infatti contengono una o più variabile, spesso indicata con XXX o YYY che va sostituita con il numero della pagina, operazione alquanto semplice, ma che risulta noioso su siti con centinaia di pagine.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Luca
Ti è piaciuto l'articolo?