Lorenzo Pascucci
a- a+

Idee per creare banner pubblicitari

Prima di tutto ci vuole un'idea. 

Una volta i banner più cliccati sono quelli che presentono finestre di alert o di caricamento stile windows. 

Tra i più cliccati ci sono anche quelli che dicono solamente "non entrare" oppure "entra e non uscirai più" , frasi che promettono e incuriosiscono, ma che spesso, dopo, deludono. 

Possiamo realizzare due tipi di banner: generici o specifici.

Un banner generico, che è tra i più cliccati, non specifica quale argomento tratta il sito, ma incuriosisce l'utente. E' vero che questi hanno un gran successo (con un click rate anche del 2-4%), ma sicuramente il 50-65 % dei visitatori appena entrati nell' homepage cambieranno subito sito. 

I banner specifici invece portano molto meno utenti (1% o anche meno), ma questi sicuramente saranno interessati al 100% dei contenuti del sito. 

Spesso i circuiti banner offrono una classifica dei 10 più cliccati. Che tipo di banner sono ? Nel 90 % dei casi generici.
E' difficile consigliare, dipende se si vuole targhet ben definito e specifico.

Oggi come oggi i banner più cliccati sono quelli che ritraggono volti di donne o meglio ancora corpi sexy o nudi. Chi non ha mai visto banner del genere? Chi non vi ha mai cliccato sopra? Sono banner con una alta percentuale di click... e spesso vengono utilizzati da siti anche non per forza a contenuto erotico o pornografici.

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Graziano
Hai qualche domanda da fare?