Worlddivx.it
a- a+

Vedere i Divx su Playstation2 e PS3

Attenzione: ovviamente per vedere i divx su playstation2, dovete avere la modifica
Assunto che l'abbiate, vediamo come procedere!

Per prima cosa, è necessario scaricare il PS2Reality mediaplayer, ver 1.0 
Dopo avere decompresso l’archivio appena scaricato troverete questo "panorama":

Nella directory utilità troverete il programma “cdgenps2.exe”, che vi permette di creare un’iso (immagine) da masterizzare col vostro programma di masterizzazione preferito (nell'esempio verrà utilizzato Nero).

Dopo averlo fatto partire, troverete vi troverete con una schermata come questa

L'uso del programmino è semplicissimo: trascinate nella finestra grande questi tre files presenti nella vostra directory appena decompressa: “system.cnf”, “cdvd.irx” e “mplayer.elf”. Infine, trascinate anche il vostro DivX preferito dove avete messo i tre precedenti files (il divx può essere posizionato in una sottodirectory, sempre che lo riteniate utile), facendo attenzione a non superare la capacità di un cd da 80 minuti; tuttavia si ricorda che su alcune PS2 modificate la modifica stessa non consentirà la rilevazione di cd con capacità superiore ai 72 minuti. Come potete vedere qui sotto, questa è la nuova situazione.

Con il bottone “IMG” nella pulsantiera di sinistra del programma, o con il comando da menu “File/Create CD” potete ora creare la vostra immagine (è consigliabile utilizzare il formato bin, il nome sceglietelo a piacere): otterrete in questo modo 2 files (nomescelto.bin e nomescelto.cue) nel caso abbiate scelto il formato "bin", ed un solo file (nomescelto.img) nel caso abbiate scelto il formato "img". Vi faccio notare che per la creazione dell'immagine sono necessari qualche minuti, durante i quali il vostro hard disk "frullerà un po'"

Ora che avete ottenuto l'immagine, dovete procedere alla sua masterizzazione: potete usare il programma nero. Dopo averlo fatto partire, dal menu “File” scegliete la voce “scrivi immagine” , come potete vedere in figura:

Scegliete a questo punto, il file immagine appena creato, ( nomescelto.cue se aveste scelto il formato "bin" o nomescelto.img se avete scelto il formato "img"), spuntate la casella "scrivi" e come metodi di scrittura selezionate "Disc at once" Per la velocità di masterizzazione, è consigliabile stare a basse velocità, ma potreste non avere problemi anche usando velocità elevate, come 24x Ora cliccate sul bottone “scrivi” per iniziare la masterizzazione. Una volta terminato, mettete il vostro cd nella vostra Playstation2!!

Nel caso il vostro cd venga riconosciuto con difficoltà dalla PS2, tornata alla fase di creazione dell'imagine e provate a cambiare il valore di LBA address del file system.cnf: cliccandovi con il tasto destro e scegliendo “edit”, attivate la casella “fix lba” ed inserite il valore “12231” (naturalmente senza le virgolette). Cliccate sul bottone "ok" e rigenerate l’ISO, quindi rimasterizzate e riprovate il cd!

Riportate nel forum qualsiasi prova o impressioni di utilizzo, sicuramente scopriremo qualche stratagemma che renderà ancora più facile la procedura, nonché i veri limiti di bitrate e risoluzione, grazie.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Pier Paolo
Condividi le tue opinioni su questo articolo!