iPhone 5: data di uscita e prezzo

Il nuovo iPhone 5 di Apple è stato presentato il 12 Settembre. Ecco uno speciale che raccoglie tutte le caratteristiche, i prezzi e la data di uscita in Italia

ULTIME NOTIZIE:

Ultimo aggiornamento: 23/10/2015

Quando esce l'iPhone 5?

Apple ha presentato il nuovo iPhone mercoledì 12 Settembre 2012. La conferenza-evento di presentazione si è tenuta allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.
Negli USA, Canada, UK, Francia e Germania è sugli scaffali ufficialmente dal 21 Settembre.

Qual è il prezzo dell'iPhone 5?

In Francia e Germania il modello base ha un costo di 679 €, quindi 20 euro in più rispetto al prezzo dell'iPhone 4S venduto fino al giorno prima del debutto, il cui prezzo ora è di 579 €
Per quanto riguarda il costo in Italia, i prezzi ufficiali sono: 729 Euro per la versione base da 16 Gb, 839 Euro per quella da 32 Gb e ben 959 Euro per la versione da 64 Gb. Quindi ben 50 Euro sopra i prezzi degli altri paesi europei.

Qual'è la data di uscita dell'iPhone 5 in Italia? Avrà Siri in italiano?

La data di uscita dell' iPhone 5 in Italia è stata il 28 Settembre sia nei negozi fisici che nello store di Apple. Ad oggi le consegne sono stimate a 3-4 settimane.
Il nuovo smartphone di Apple che è dotato di sistema operativo iOS 6, avrà tra le sue novità Siri in italiano. Ricordiamo che Siri è la tecnologia di riconoscimento vocale attraverso cui è possibile gestire ed utilizzare l'iPhone attraverso la propria voce.

Video dell'iPhone 5 ufficiale (clicca qui)

Le offerte degli operatori

Ancora una volta Tre si dimostra la compagnia ad offrire il pacchetto voce, dati e iPhone al prezzo più basso, con circa 35 euro tasse incluse si hanno 400 minuti e 2 Gb al mese.
Molto interessante l'offerta di Vodafone, chiamata che Relax, che per la prima volta propone sul mercato italiano una tariffa veramente all-inclusive con minuti ed sms verso tutti veramente illimitati a 69 Euro, con possibilità di cambiare cellulare ogni 6 mesi. Una soluzione ottima per chi pensa di cambiare al prossimo iPhone.
Tim invece si caratterizza per il maggior numero di offerte con cui è possibile avere il nuovo iPhone 5. Wind attualmente non ha un'offerta dedicata. Segui il link per un confronto delle offerte di Tre, Vodafone e Tim

Quali sono le caratteristiche dell'iPhone 5?

iPhone 5 è dotato di un nuovo processore denominato A6, la memoria RAM è di 1 GB, la memoria flash sarà di 16, 32 GB e 64 GB.
Il connettore dock non sarà più da 30 pin come nei modelli precedenti, il nuovo connettore dock sarà da 9 pin.
Il nuovo melafonino necessita di una Nano SIM Card (delle dimensioni 12,3 x 8,8 x 0,67), tale Nano SIM Card sarà il 40% più piccola rispetto alla Micro SIM Card presente nell'iPhone 4S.
Ecco un approfondimento sulle nuove caratteristiche dell'iPhone 5

Quale fotocamera, schermo e forma avrà l'Iphone 5?

Le fotocamere sono state migliorate rispetto a quelle presenti in iPhone 4S, in particolare la fotocamera anteriore permette di utilizzare FaceTime in alta definzione HD.
Lo schermo (Retina Display) sarà in formato 16:9 e avrà una risoluzione di 1136 x 640 pixel, la grandezza dello schermo è di 4 pollici contro i 3,5 del precedente modello e ciò contribuisce ad un allungamento dello smartphone, soluzione che gli ingegneri di Apple definiscono veramente comoda.
Lo spessore e il peso sono notevolmente diminuti.

Le nuove App per iPhone 5 e iOS 6.

iPhone 5 ha un vero e proprio navigatore satellitare con mappe interamente progettate da Apple con l'aiuto di TomTom. Le app Calendario e Rubrica avranno una nuova e rinnovata interfaccia.
Il nuovo melafonino sarà dotato del sistema operativo iOS 6, che oltre a Siri in italiano porterà anche nuove modifiche ad iCloud ed al web browser Safari. L'applicazione nativa di Youtube è stata eliminata in quanto non è stato rinnovato l'accordo con Google, ma è già disponibile un suo sostituto nell App Store.