Lorenzo Tansini
a- a+

Migliori antivirus 2012 gratis

Selezione, recensioni, commenti sui migliori Antivirus gratuiti 2012.

In questi ultimi anni i virus che circolano in rete si sono sviluppati e ne sono nati di nuovi pronti ad infettare computer in tutto il mondo. Così come i virus anche gli antivirus si sono evoluti, ne esistono molti tipi diversi e con differenti caratteristiche di protezione. Si trovano in rete gratuitamente molti antivirus gratuiti e continuamente aggiornati (2012).
Gli antivirus di oggi devono essere pronti a bloccare tempestivamente le minacce provenienti da internet che cercano gli infettare i computer connessi alla rete. In generale un antivirus deve essere in grado di proteggere da malware, virus, trojan, software backdoor, dialer, spyware e altri numerose minacce.

Vediamo in questo articolo quali sono i migliori antivirus gratis aggiornati al 2012.

Avast Free Antivirus 2012 (versione 7)

Ottimo antivirus che blocca virus e spyware. La versione gratuita "Free" non comprende il firewall, il quale è presente sono nelle versioni a pagamento.
Il motore live dell'antivirus ci protegge sia quando navighiamo su internet che quando leggiamo le nostre email.
Presenta anche un sistema di supporto da remoto che permette ad una persona esterna (ad esempio un vostro amico) di aiutarvi da remoto.
L'interfaccia grafica è stata da poco aggiornata (con la versione 7 del software) ed è facile da usare.
Compatibile con sistemi a 32 o 64 bit: Windows XP, Windows Vista, Windows 7.

Avira Free Antivirus 2012

La versione gratuita di questo buonissimo sistema antivirus è dotata di: System Scanner, AntiAd/Spyware, Scansione in tempo reale, Operazioni di riparazioni generiche.
Il System Scanner permette di fermare malware, virus, trojan e worm; l'AntiAd/Spyware stoppa i software spia e pubblicitari online; la scansione in tempo reale monitora continuamente tutte le attività del pc; le operazioni di riparazioni generiche eliminano malware e riparano file corrotti.
E' compatibile con sistemi a 32 o 64 bit: Windows XP, Windows Vista, Windows 7.

Comodo Antivirus Free 2012

Antivirus non famoso ma che svolge perfettamente il suo lavoro. Evita che si installino automaticamente malware, ci informa se individua file sospetti, blocca ed elimina virus e permette di pianificare e programmare le scansioni.
Supporta sistemi a 32 o 64 bit: Windows XP SP2, Vista e 7.

AVG Anti-virus FREE 2012

Si tratta di uno dei migliori antivirus gratuiti in circolazione, offre un'ottima protezione da virus e spyware di ogni genere. La funzione LinkScanner protegge il computer mentre l'utente naviga su internet e verifica la presenza di eventuali minacce nel traffico di rete; la funzione di protezione dei messaggi email individua i messaggi di spam e blocca eventuali virus o email di fishing; il componente Anti-Rootkit consente di cercare ed eliminare Rootkit presente nel sistema operativo; la funzione di PC-Analyzer analizza ed identifica errori del registro di sistema, eventuali file danneggiati ed errori di frammentazione; il componente Identity Protection protegge l'utente dal furto d'identità e offre protezione per la privacy.
Compatibile con sistemi a 32 o 64 bit: Windows XP, Windows Vista, Windows 7.

Bitdefender Free Edition 2012

Antivirus di base che utilizza alcuni  dei motori di scansione utilizzati nei prodotti Bitdefender a pagamento. Tra le caratteristiche principali troviamo: la possibilità di effettuare una scansione e rimozione virus su richiesta, è possibile settare una scansione programmata del pc (pianificandola), scansione immediata per vedere se ci sono file infetti all'interno delle cartelle del tuo pc, quarantena per i file infetti, statistiche accurate alla fine di ogni scansione.
E' compatibile con sistemi a 32 o 64 bit: Windows XP, Windows Vista, Windows 7.

Microsoft Security Essentials

E' il pacchetto di protezione offerto da Microsoft per i sistemi operativi Microsoft Windows Vista e Windows 7. Si occupa di controllare in tempo reale e in background (senza che l'utente se ne accorga) tutte le attività di Windows. Il download è gratuito se possedete un sistema operativo Microsoft Windows originale.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

Ci sono 4 commenti
ADAMAS
LORENZO...LORENZO...E KINGSOFT ANTIVIRUS FRE,PERALTRO OTTIMO DOVE LO METTI.....FORSE TI FA SCHIFO...?CIAO DR. ADAMAS...DIMENTICAVO MA PERCHE NON RECENSITE ANCHE I MIGLIORI ANTIVIRUS FREE, INTERCONTINENTALI,ALMENO UN PAIO PER OGNI CONTINENTE...