Lorenzo Tansini
a- a+

Applicazioni Facebook cellulari Android, iPhone e Nokia Windows Phone

Recensione e commento delle migliori applicazioni per accedere a Facebook da smartphone (cellulari) per sistemi operativi Android, iOS di Apple, Windows Phone e Nokia.

In questo articolo vediamo quali sono le migliori applicazioni Facebook per cellulari Android, iPhone (anche iPad), Windows Phone e Nokia (Symbian).

Abbiamo raccolto e commentato solo le applicazioni ufficiali, sviluppate direttamente da Facebook e distribuite tramite i market ufficiali di applicazioni come Google Play, App Store, Marketplace e Nokia Store.

E' bene specificare che le applicazioni per smartphone dotati di sistema operativo Android e iOS (di Apple) sono disponibili da più tempo, quindi sono più aggiornati e più funzionali rispetto alle stesse applicazioni per cellulari con sistema operativo Nokia (Symbian) o con Windows Phone.
Esistono anche altre applicazioni per accedere a Facebook, tuttavia non sono ufficiali e vi consigliamo di accedere a Facebook solo tramite applicazioni sviluppate e rilasciate da Facebook stesso.

Android

Facebook per Android

Vanta più di 3 milioni di download, è un'applicazione funzionale, stabile e ben fatta.
Consente di gestire ed aggiornare in modo completo il proprio profilo Facebook ovunque voi siate.
Permette di chattare con i propri amici.

Facebook Messenger

Permette di inviare SMS o messaggi gratuiti (anche tramite chat) a tutti gli amici di Facebook, è possibile anche effettuare conversazioni di gruppo.
Utilissime le notifiche push che permettono di vedere subito quando ricevete un messaggio.

 

iOS Apple iPhone, iPad, iPod Touch

Facebook

Applicazione per dispositivi Apple che permette di gestire ed aggiornare in modo semplice e veloce il proprio account Facebook.
E' disponibile anche la chat per chattare con tutti i vostri amici online.
Compatibile con iOS 4.0 e successivi.

Facebook Messenger

Esattamente come l'applicazione Facebook Messenger per Android permette di inviare SMS o messaggi gratuiti (anche via chat) ai vostri amici di Facebook, anche le conversazioni di gruppo sono disponibili.
Consente di ricevere notifiche push quando ricevete un messaggio e permette di sapere se i vostri amici hanno effettivamente letto il vostro messaggio.
E' compatibile con iOS 4.0 e successivi.

 

Windows Phone

Facebook

E' una applicazione che si distingue nello stile grafico rispetto alle altre app per gli altri sistemi operativi.
E' compatibile con Windows Phone 7.5, consente di compiere le principali azioni per aggiornare il proprio profilo in modo semplice ed intuitivo.

 

Nokia (con sistema operativo Symbian)

Facebook
Applicazione non molto aggiornata che ricorda molto le prime versioni dell'app di Facebook per smartphone Android o iPhone.
Permette comunque di rimanere in contatto con i propri amici e di gestire ed aggiornare il proprio profilo.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Redazione
Condividi le tue opinioni su questo articolo!