Netbook, notebook o PC desktop? Dipende, come sempre, dalle proprie esigenze e da quanto si è disposti a investire...
Corsi online di WebMasterPoint.org:
Netbook, notebook o PC desktop? Dipende, come sempre, dalle proprie esigenze e da quanto si è disposti a investire. A nostro avviso, al di là della dotazione hardware e del form factor, chi si appresta ad acquistare un nuovo PC dovrebbe indirizzarsi verso macchine equipaggiate con Windows 7. L’ultimo sistema operativo di Microsoft si è dimostrato solido, efficiente e decisamente più snello di Windows Vista. Si può considerare, ovviamente, l’acquisto di un sistema Mac, con la consapevolezza che Macbook e compagnia sono macchine che implicano un investimento maggiore.
A chi può servire un netbook? A chi viaggia spesso per lavoro o per studio e non ha particolari esigenze in relazione alle prestazioni della macchina. I netbook equipaggiati con i nuovi processori Intel Atom N450 sono soluzioni ottimali per chi necessita di navigare sul web e per chi non ha esigenze di produttività particolarmente spinte. Un esempio è l’Asus Eee PC Seashell 1005PE.
Chi ha bisogno, invece, di macchine con prestazioni di un certo livello, dove poter lavorare anche con software complessi, e, al contempo, non vuole rinunciare alla mobilità, dovrebbe optare per un notebook equipaggiato con piattaforma Intel o AMD e con un display con un diagonale minima di almeno 13 pollici. Un possibile soluzione è rappresentata dal Toshiba U500.
Chi punta al massimo in termini di prestazioni e di schermo, non ha particolari esigenze di mobilità e non vuole acquistare un PC desktop, magari per motivi di spazio o perché vuole sentirsi libero di poter spostare la macchina all’interno degli ambienti domestici, dovrebbe, invece, valutare l’acquisto di un modello desktop replacement, come, per esempio, l’Acer Aspire 8492. Un’alternativa ai PC desktop e ai super-notebook è offerta dai PC all-in-one, fra i quali segnaliamo l’HP Touchsmart 600.
Autore: Andrea Galassi
- Google Chrome 6: download browser versione finale in italiano
Disponibile per il download gratuito la versione stabile di Google Chrome 6. Le caratteristiche e le funzionalità e cosa è cambiato dalla prima release del browser web di BigG.
- IFA 2010: le novità. Dai televisori ai tablet PC. Tutto in 3D o quasi.
Il 3D su TV, fotocamere, videocamere e notebook. I televisori di nuova generazione, ultrasottili e connessi a Internet. I tablet che sfidano Apple e il suo iPad. Ecco l’IFA 2010 di Berlino. - Notizie Internet e informatica agosto 2010
- Videocamere compatte tascabili, cellulari o iPod? I migliori da scegliere. Prova e confronto.
- Internet in Italia: 10 leggi contro in 5 anni
- Netbook: quale acquistare? Confronto e scelta dei migliori modelli 2010 per prezzo e caratteristiche tecniche.



![[SPONSOR] Aruba (Link Esterno)](/sponsor/aruba_90.gif)

Segnala questo articolo ai tuoi amici su Facebook
Stampa Pagina
Info sull'autore
ICQ
EMAIL
DISCUTI DI QUESTA LEZIONE SUL FORUM![[SPONSOR] eDomain (Link Esterno)](http://www.webmasterpoint.org/sponsor/edomain_120.gif)
![[SPONSOR] Rubalo (Link Esterno)](/sponsor/rubalo.gif)
![[SPONSOR] Spazioweb (Link Esterno)](/sponsor/banner_spazioweb.jpg)