Nuove versione Emule 0.49 "Kade love" per evitare i server p2p controllati dalla polizia
Articoli di approfondimento su tematiche inerenti al mondo ICT, Internet e webmaster.
a cura di Tweakness
Per gentile concessione di Tweakness.net
La nuova versione di eMule era in fase di sviluppo da circa un anno, con l'ultima Beta 3 resa disponibile una decina di giorni fa. È importante notare che la maggior parte del lavoro e dei miglioramenti introdotti nella nuova versione non sono direttamente visibili all'utente.
Le principali novità integrate in eMule 0.49a:
Corsi online di WebMasterPoint.org:
- Miglioramenti significativi del protocollo Kad, tra cui offuscamento Kad, migliore gestione del NAT, callback dirette, protezione da flood e attacchi esterni, etc.
- Vari miglioramenti nel sistema di messaggistica volti ad eliminare lo spam (via captcha) ed a consentire di restare in contatto con amici con IP dinamico.
- Vari miglioramenti nella interfaccia grafica per l'usabilità, tra cui il salvataggio delle ricerche tra sessioni di eMule, un filtro di ricerca per i file condivisi e accesso facilitato al filtro commenti.
- Esecuzione del bootstrap di Kad (ricerca iniziale dei nodi) anche inserendo un indirizzo HTTP ad un file nodes.dat.
- Possibilità di trovare un "amico" in lista anche se solo collegati entrambi a Kad (stato "open").
- Ottimizzati i test delle porte TCP e UDP.
- Numerosi altri bugfix e modifiche minori.
Le ultime news
- Microsoft: novità su Live, Server, software aziendale. Steve Ballmer: noi siamo i migliori.
All Things Digital ha reso pubblica una mail scritta da Steve Ballmer, attuale numero uno di Microsoft, in cui sono contenute alcune linee guida per la strategia futura della casa di Redmond.
- Stress per computer, cellulari e ufficio: a rischio alcune capacità e funzioni del cervello?
- Trovare strade e indirizzi con Mappe Google su cellulare: migliori percorsi a piedi e metropolitana
- Multe autovelox contestate tramite navigatore satellitare GPS. La vicenda.
- Truffa PayPal dalla Cina con finto sito che attacca anche il computer dell'utente.
Ultimi articoli tecnici e speciali
- Comandare computer senza mouse: tutte le possibilità. Il vecchio topo è destinato davvero a scomparire?
Le nuove interfacce mettono a dura prova la resistenza dell'interfaccia pc per eccellenza. Multitouch, sensori, gesti, scavalcheranno il topo? - Google Knol enciclopedia online che sfiderà Wikipedia. Caratteristiche principali e ogni utente potrà guadagnarci
- Script Asp Database, Statistiche, Programmazione, Cms e creare siti web. Gratis da scaricare e usare
- Informatica e Internet 2009 e fine 2008: previsioni. Licenziamenti e blocco nuovi progetti e tecnologie per crisi economica mondiale. L'Italia resisterà di più?
- Creare una animazione in Silverlight
- Internet gratis in città italiane: Arezzo è il primo Comune ad aderire a Fon per collegamenti Wireless ovunque
- Creare un programma in Silverlight
[ Sommario ]


![[SPONSOR] 9NetWeb (Link Esterno)](http://www.webmasterpoint.org/sponsor/9netweb_120.gif)
![[SPONSOR] Aruba (Link Esterno)](/sponsor/aruba_90.gif)
![[SPONSOR] ConsultingWeb (Link Esterno)](/sponsor/consultingweb_120.gif)
Stampa Pagina
Info sull'autore
ICQ
EMAIL
DISCUTI DI QUESTA LEZIONE SUL FORUM![[SPONSOR] eDomain (Link Esterno)](http://www.webmasterpoint.org/sponsor/edomain_120.gif)
![[SPONSOR] Rubalo.it](/sponsor/rubalo_120.gif)
![[SPONSOR] MisterDomain.eu (Link Esterno)](http://www.webmasterpoint.org/sponsor/misterdomain.gif)