Calcolo IMU e TASI Prima Casa - Abitazione principale (cat.A e pertinenze C02, C06, C07)

Calcola l'IMU per la prima casa e la TASI, ti ricordiamo che per il 2016 le abitazioni principali (per abitazione principale si considera un'abitazione recensita al catasto in categoria A2, A3, A4, A5, A6 e A10) non devono pagare l' IMU 2016, mentre resta in vigore il pagamento per la TASI.
L' IMU deve essere invece pagata dalle case di lusso e da tutti gli altri immobili.

Per il calcolo IMU per cooperative e IACP vai nelle sezioni che trovi sulla sinistra. Segui il link invece per il calcolo dell' IMU seconda casa e TASI.

Potrai infine generare il modulo F24 o il Bollettino Postale per il pagamento

Questo calcolatore è gratuito, aiutaci a diffonderlo:

Serve aiuto?

Chiedi aiuto tramite Google+ all'autore del calcolatore:

1) clicca su Segui
2) scrivi a Lorenzo

Vai al calcolo veloce per le seguenti città: BERGAMO BOLOGNA BRESCIA FERRARA FORLI GENOVA LA SPEZIA LIVORNO MILANO MODENA NAPOLI NOVARA REGGIO EMILIA SASSARI TORINO

Informazioni sull'immobile

Aliquota base: puoi trovare l'aliquota sul sito del Ministero delle Finanze o qui
C02 C06 C07
Informazioni sull'intestatario
Informazioni sul pagamento (facoltativo)
Si
(Indicando quanto hai già pagato, possiamo dirti la differenza da pagare anche nel caso in cui il comune abbia cambiato le aliquote dopo il tuo pagamento)


(Se non ricordi lascia 0)
Calcola IUC

IUC

La tua IMU












Attenzione: E' necessario rivolgersi ad un professionista per effettuare i calcoli corretti! WebMasterPoint.org non è responsabile di calcoli errati, errori nei pagamenti o perdite economiche dovute all'uso del simulatore qui sopra. Utilizzando questo simulatore si solleva WebMasterPoint e i suoi propretari da ogni responsabilità implicita o esplicita.