Calcolo IMU 2017, TASI e IUC Terreni incolti a Modena

Nel comune di Modena , il si dovrà pagare la 1° rata IMU, TASI e TARI, formalmente raggruppate in un'unica tassa (solo di nome) chiamata IUC 2017. E' bene specificare che la IUC è sinonimo di una nuova tassazione sugli immobili, ma non rappresenta in realtà un'ulteriore tassa.

Quando si paga l'IMU 2017 a Modena ?

L' IMU dovrà essere pagata in 2 rate con scadenza il . E' anche possibile pagare il totale dell' IMU con un unico pagamento il o con il ravvedimento il . Suggeriamo però di non pagare in un'unica soluzione. Infatti i comuni potranno cambiare le aliquote entro Novembre.

Come si paga l'IMU per i terreni?

E' possibile pagare le due tasse effettuando un pagamento in banca con modulo F24 normale o semplificato. Per quanto riguarda l' IMU è possibile compilare anche il bollettino postale.

Quanto pago di IMU per i Terreni incolti a Modena ?

Ottenere l' IMU da pagare per i terreni è facile, bisogna sapere il valore del reddito domenicale , calcolare la rivalutazione e applicare una formula composta da più passaggi.

La formula è composta da più calcoli (bisogna fare la rivalutazione, applicare coefficienti e aliquote), quindi abbiamo sviluppato un calcolatore che fa tutto in automatico. Una volta che si è a conoscenza della rendita è necessario applicare una formula, in più passaggi che variano in baso al tipo dell'immobile. Con questo procedimento si ottiene il totale dell' IMU dovuta, con la stessa procedura, ma una formula diversa, sarà quindi possibile poi calcolare la TASI.

Scheda Tassazione IMU e TASI 2017*
Comune Modena
Tipologia Immobile Terreni incolti
Aliquota IMU 7,6%
Aliquota TASI 0 %

Serve aiuto?

Chiedi aiuto tramite Google+ all'autore del calcolatore:

1) clicca su Segui
2) scrivi a Lorenzo

Calcolo veloce IMU e TASI 2017
Informazioni sul pagamento (facoltativo)
Possiedi l'immobile da meno di 12 mesi o non sei l'unico proprietario? Hai delle pertinenze? Utilizza il nostro calcolatore online completo. Calcola IUC

IUC

La tua IMU












Attenzione: E' necessario rivolgersi ad un professionista per effettuare i calcoli corretti! WebMasterPoint.org non è responsabile di calcoli errati, errori nei pagamenti o perdite economiche dovute all'uso del simulatore qui sopra. Utilizzando questo simulatore si solleva WebMasterPoint e i suoi propretari da ogni responsabilità implicita o esplicita.

* I dati indicati in questa pagina sono stati prelevati dalle delibere comunali o altre fonti. Essendo per natura aliquote che vengono variate spesso, sia a livello locale, che a livello nazionale, non è possibile garantirne l'esattezza. WebMasterPoint.org e PT Web Expert Srl pertanto non sono responsabili in nessun modo dei dati presenti in questa pagina nè tantomeno di come saranno utilizzati.