Rita C.
a- a+

Pubblicare il proprio sito sul web

La prima volta che si fa l'upload (ovvero trasferire i file dal proprio computer al server a cui siamo registrati) sicuramente troveremo decine di bug nelle nostre pagine. Url non funzionanti, immagini non caricate, layout modificato, caratteri e simboli strani... insomma un vero inferno. Però non c'è da infuriarsi o da lasciar perdere: in pochi minuti si può dare una sistemata a tutta questa gran confusione, riportando l'ordine.

FrontPage mette a disposizione un proprio FTP per fare l'upload dei file, ma nulla ci vieta di fare l'upload con programmi esterni che sono migliori e di molto!!! (anche perchè l'ftp di FrontPage non restare molte semplice da utilizzare a tutti).

Essendo però una guida a FrontPage, tanto vale illustrare come utilizzare il suo ftp.
Andiamo sul menu File e scegliamo Pubblica su Web

Apparirà una finestra dove dovremmo inserire l'indirizzo ftp del proprio server, poi una volta confermato dovremo inserire anche la propria username e password.
Automaticamente Frontpage controlla i file che sono già nel server e la prima volta li trasporta tutti, dopo, nei successivi upload aggiorna solo i file modificati, senza perder tempo a caricare quelli che non modificati.

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Francesco
Hai dubbi su questo articolo?