Rita C.
a- a+

Contatore, Orologio, Form ed effetti Dhtml

Prima di creare effetti dhtml, inseriamo nella nostra pagina index la data e l'ora, che varierà ogni volta che ci lavoreremo.. dal menu Inserisci/Data e ora
 
Per avere un contatore Contatore di visite sempre dal menu 
Inserisci/Componente/Contatore visite
e da lì scegliamo quello preferito... 

[contatore visite]

che però non appare affatto su questa pagina, ma solo quando pubblicheremo la pagina sul server. ATTENZIONE : questo ed altri componenti di FrontPage non funzionano su server che non supportano le estensioni di FrontPage... la stessa cosa vale per gli effetti Dhtml.
Quindi dal menu Formato/Effetti Dhtml vediamo come procedere



per creare effetti particolari o al passaggio del mouse, o al caricamento della pagina o con un clic o con un doppio clic del mouse ( apriamo un menu facendo click sulla freccetta a destra si seleziona un evento )



ed aprendo il menu applica, dopo aver scelto a sinistra ( evento)

Si possono scegliere vari effetti e possiamo provarli per vedere quello che ci piace di più... ( naturalmente scriveremo la parola nella tabellina azzurra che si è creata e ad ogni caricamento della pagina questa parola si muoverà ad onda, a caduta... ) ed eliminando le prove se non ci piacciono dal menu Rimuovi effetto (dal menu degli effetti Dhtml).

Per aggiungere un form (modulo) alla nostra pagina index, per dare la possibilità di inviarci un'e-mail (a chi entra nel nostro sito) andiamo su Inserisci/Modulo/Modulo.

Per inserire l'email a cui si vuole inviare il messaggio (probabilmente la propria), basta cliccare col tasto destro del mouse all'interno del form e scegliere Proprietà Modulo.
Ora seleziona Invia con altro... e cliccare sul bottone Opzioni. Si aprirà una finestra e nel campo Azione inserire mailto:emailtua così:

mailto:lorenzo.pascucci@webmasterpoint.org 

Ogni volta che qualcuno farà click sul bottone Invia sarà aperto un nuovo messaggio di posta elettronica col nostro indirizzo già impostato... e potrà inviarci commenti o critiche... o quant'altro

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Redazione
Ti interessano altri articoli su questo argomento?
Chiedi alla nostra Redazione!