Rita C.
a- a+

Style Html e CSS

Apriamo una nuova pagina e salviamola subito con nome.
Scriviamo ciò che vogliamo pubblicare... quindi dal menù Testo



apriamo Stili HTML / Nuovo Stile e dal nuovo menù che si apre definiamo il carattere, la dimensione, il colore del Testo... se vogliamo il Grassetto o il corsivo... e diamo un nome nella casellina dove di default appare Senza nome 1.
Queste nostre scelte d'ora in avanti verranno applicate a tutte le parti del testo selezionato col mouse o a tutto il testo della pagina che apriremo relativa al nostro sito... quindi una volta definito lo stile del testo non ci dobbiamo più "riflettere"... e magari perderci del tempo inutilmente... basta cioè semplicemente scrivere quello che vogliamo, selezionare col mouse e scegliere nel menu Testo quello che abbiamo precedentemente stabilito, come Stile ( naturalmente ricordiamoci di salvare la pagina)
E a proposito di Stili possiamo usare anche i CSS... stesso procedimento: scegliamo dal menu Testo Stili CSS / Modifica e dal nuovo menù scegliamo Modifica Foglio di Stile, quindi Nuovo e definiamo lo stile dalla nuova finestra che si apre ( colore del testo, grandezza, colore dello sfondo, ecc....)
Uno volta definite tali proprietà, scriviamo il testo nella nostra pagina... e scegliamo Stile CSS per applicarlo al nostro paragrafo o all'intera pagina... e a tutte le pagine del sito che vorremo... e naturalmente salviamo la pagina...

Possiamo anche inserire nella nostra pagina un'Applet Java, cioè un' applicazioncina, aprendo l'icona del menù Oggetti.

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Graziano
Hai qualche domanda da fare?