Rita C.
a- a+

Pubblicazione e Suoni

La pubblicazione del sito avviene tramite ftp, come con Frontpage ? Esatto!!! Anche se sinceramente  preferisco pubblicare con un programma FTP come WS FTP PRO 6.5. o LE (quest'ultima lezione è gratuita)

Comunque anche Dreamweaver contiene un ftp e direi ottimo.

Dopo aver costruito le nostre 2 paginette o tre o più ed aver controllato che tutti i link funzionino, con l'opzione Visualizza anteprima nel Browser, da File e facendo click sui vari nomi dei collegamenti delle pagine, apriamo Sito /mappa del sito

e facciamo click sulla freccetta nera, poi un altro click sulla scritta scura che si apre, così si aprirà il menu dove impostare il collegamento FTP, Definisci siti : nel nome del sito scriviamo  il nostro nome ( che è la directory che ci è stata assegnata dal server )

la cartella principale locale, è il nome del nostro sito sull'hard disk e sotto scriviamo l'indirizzo FTP della nostra Home page sul server .

Apriamo  ora  Informazioni sul server e scegliamo  Ftp al posto di nessuno ( esempio: ftp.server.it ) nell'Host FTP, la cartella Host  resta vuotail nome col quale ci siamo iscritti al server che ci dà lo spazio gratis nel nome utente e la nostra password )

Scegliamo poi di creare un file di cache per tenere aggiornato il nostro sito ( si può anche non crearlo)

Ci si collega ad Internet, lanciando Connetti e una volta che si apre la nostra cartella sul server che ci ospita, Dreamweaver trasferisce in automatico i file. Se non lo facesse, come nel mio caso in cui ho usato un altro programma FTP per inviare già da tempo i file, basta selezionare quello che vogliamo trasferire col mouse, poi scegliere  Carica ( controllare di essere connessi a internet ).

Se  invece preferiamo  usare un altro programma Ftp, dopo aver impostato la connessione, che direi che è uguale a quella sopra descritta, una volta collegati, visto che il video è diviso in 2 parti, basta trascinare col mouse i file del nostro sito dell'hard disk, verso la parte 0 (zero) che è quella del nostro sito sul server ( ed aspettare che vengano inviati ). 

Scegliere quindi disconnetti, in entrambi i casi ed apriamo  dal browser il nostro sito, per controllare se tutto è OK...

Quando aggiungiamo file al nostro sito, Dreamweaver li dovrebbe  aggiungere al prossimo collegamento... se abbiamo naturalmente pubblicato tutto il sito con questo fantastico programma.

Inserire un suono di sottofondo.

Inseriamo un'immagine, una piccola immagine in formato.gif,  la selezioniamo e dal menu Finestra apriamo Comportamento quindi facciamo click sul + in alto a sinistra e selezioniamo  Riproduci suono

Apriamo sfoglia e cerchiamo la musica da inserire, naturalmente la copiamo poi nella directory del nostro sito, nel mio caso un file.mid ( ricordarsi anche di inserirla nel nostro sito sul server). Facendo click sulla freccetta nera rivolta in basso, sotto ad  Azioni scritto in piccolo, apriamo il nuovo menu e selezioniamo l'evento, nel mio caso al click del mouse, ma forse è meglio al caricamento della pagina, scegliendo On Load

poi salviamo. Quando apriremo la nostra Home page oppure faremo click sull'immagine, si sentirà la musica.

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Pier Paolo
Condividi le tue opinioni su questo articolo!