Rita C.
a- a+

I moduli

Realizzare un form o modulo è semplicissimo. Posizioniamo il cursore, poi scegliamo Modulo dal menu Inserisci e diamo un nome nella finestra Proprietà ( sotto alla finestrina bianca del nome modulo ) quindi da oggetto modulo, scegliamo 
Campo di testo, e dal menu proprietà scegliamo più righe, larghezza caratteri 30 e numero righe 14

Dal menu Inserisci, puntando il mouse vicino al campo di testo, scegliamo  ancora Oggetto modulo e questa volta Pulsante, così ci apparirà un bottone vicino con Invia.  
Scegliamo ancora da Oggetto modulo Pulsante di scelta, posizionando il cursore sotto al campo testo, il così detto radio button e vicino scriviamo la parola che si deve scegliere tipo invia come messaggio privato.
Sempre da Oggetto modulo possiamo inserire un elenco menu con una serie di risposte già pronte che scriveremo nella finestra Proprietà  e facendo click su valori elenco scriveremo nel menu che si apre le parole che desideriamo possano essere scelte, tipo nessuna risposta, discreto, buono, ottimo per ogni parola faremo click sul + in alto a sinistra del menu dei valori.
Ora selezioniamo il tasto invia e dal menu Mostra comportamento,in basso a destra, facciamo click e si aprirà il menu delle azioni di Dreamweaver, facciamo click sul più 
                                                 
Da questo momento in poi per gestire l'invio abbiamo principalmente due metodi:
- via cgi
- via asp

L'invio di form attraverso asp ne è stato parlato nella guida asp che troverai nella sezione asp del sito.

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Marcello
Ti è piaciuto l'articolo?