Lorenzo Pascucci
a- a+

Introduzione

Questa nuova guida è rivolta a tutti coloro che devono progettare un sito web. In particolare non viene analizzata proprio tutta la struttura che un sito deve avere, ma solo per quanto riguarda realizzazione di un sito facile da aggiornare, pur avendo 100 o mille pagine.

Vi siete mai chiesti come fanno i grandi portali generalisti, ma anche siti come WMP.org o altri... ad aggiornare (per esempio) la colonna sinistra del proprio sito con nuovi sponsor, tabelle, scritte o news? La risposta vi sarà presto data nelle prossime lezione, ma sappiate da subito che una volta studiato e realizzato il progetto del nostro sito, aggiornarlo sarà molto semplice!

WebMasterPoint.org al momento ha più di 1500 pagine statiche (sono tutte pagine Asp il cui contenuto non cambia), non contando logicamente quelle dinamiche... il cui contenuto cambia centinaia di volte al giorno... Aggiornare con nuovi sponsor o semplicemente aggiungendo un avviso su una colonna del sito o nella parte superiore sembrerebbe difficile, ma in realtà sono necessari 10 minuti per fare il tutto!

In questa guida quindi analizzeremo come realizzare un sito con delle tabelle, con i frames e tecniche più professionali con l'aiuto di Asp e Php... fino ad arrivare all'analisi dei siti di grandi portali e dei famosi software nuke.




Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Staff
Ti interessano altri articoli su questo argomento?
Chiedi alla nostra Redazione!