Lorenzo Pascucci
a- a+

Bacheca Online

PERCORSO : sito commerciale - sito contenuto

Pensavate che dopo la lezione sulla community la guida si era conclusa ? No, vi aspettano ancora molte lezioni :-)

Che cosa è la bacheca?
Avete presente i classici spazi a scuola dove è possibile inserire annunci? Bè è molto simile, solo che spesso, su un sito, sono tematiche o addirittura limitate proprio all'argomento dello stesso sito.

Prima di tutto realizzare una bacheca è molto semplice, però è possibile realizzarne anche di complesse, a secondo delle proprie esigenze. Pertanto non sarà trattata una lezione particolare su come realizzarle in asp.

Qual è il suo scopo?
Offrire ai propri visitatori uno spazio dove lasciare i propri messaggi. Per esempio un sito di musica, può inserire una bacheca per far inserire messaggi con argomenti che vanno dalla venditi di attrezzature musicali e spartiti, alla ricerca di un componente per una band, fino alla promozione di un proprio cd audio. E' quindi un'ottima opportunità per il visitatore di trovare quello che cerca.

Riuscendo a far capire all'utente quanto può essere importante tale strumento, sarà poi un mezzo che porterà maggiori visite e magari nuovi iscritti alla propria newsletter (in cui saranno segnalati per esempio i messaggi più belli eo importanti presenti in bacheca)

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

Ci sono 1 commenti