Christian Castelli
a- a+

Promuovere i tuoi video sul tuo sito web

Un modo semplice ed efficace per promuovere la sottoscrizione al proprio feed RSS è l'aggiunta di un piccolo bottone  o di un widget che linka direttamente al feed (o a FeedBurner). Questi bottoni sono dedicati per specifiche applicazioni e permetteranno ad una persona di iscriversi ad un feed con un particolare software. 

Per permettere la sottoscrizione manuale con un client qualsiasi alle persone, si raccomanda di fornire un collegamento diretto al vostro feed RSS video. 

Aggiunta di bottoni 

Vi consigliamo di testare la lettura del vostro feed in vari feedreader prima di usare tali bottoni. Assicuratevi che il feed sia funzionante ed usabile. 

Miro

Se avete settato il vostro browser per l'utilizzo di Miro come feedreader, quando il visitatore cliccherà  sul bottone, Miro si aprirà automaticamente sottoscrivendo il feed e rendendolo subito disponibile alla lettura (se Miro non è installato il link porta ad una pagina didownload). 

Usate il servizio Miro 1-Click Button Maker percreare un widget per il vostro sito: sarà  sufficiente incollare l'URLdel vostro feed e l'applicazione vi fornirà  il codice per la creazione di un bottone personalizzato (non dovrete far altro che incollare tale codice nel vostro sito). 

iTunes

iTunes funziona solamente per i feed video compatibilicon Quicktime. Per controllare se il vostro feed è compatibile,aprite iTunes e scegliete Advanced > Subscribe to Podcast e incollate l'URL del vostro feed. Ora scaricate un video dal vostro feed e assicuratevi di riuscire a riprodurlo.

Per creare un widget per iTunes, utilizzate Mefeedia iTunes Button Maker. Dovrete registrare prima il vostro feed a  Mefeedia prima che l'applicazione funzioni. 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Redazione
Condividi le tue opinioni su questo articolo!